MAIF

Con l’Assicurazione GuestToGuest-MAIF, scambi la tua casa in totale tranquillità

  • La casa del mio oste è protetta *

    I miei costi di trasporto e altre spese possono essere rimborsate se sono costretto ad annullare *

    Anche io sono coperto dall’assicurazione se il mio oste è costretto ad annullare *

    * soggetto a condizioni
  • Di cosa si tratta?

    Abbiamo sviluppato questa assicurazione in partnership con MAIF, per soddisfare le esigenze specifiche dello scambio di case. L’unico scopo di questa assicurazione è quello di essere sottoscritta dall’ospite, di propria iniziativa o su richiesta del suo oste. La tabella che segue presenta le linee generali di questa assicurazione, i cui dettagli sono disponibili nelle Condizioni Generali 1, Condizioni Generali 2, Condizioni Generali 3, Condizioni Generali 4, Condizioni Generali 5.

    Offerta Prezzo Ammontare massimo delle garanzie
    Annullamento / interruzione Responsabilità civile
    Al giorno Alla settimana
    14€ al giorno50 €350 € 5 000 000€ per danno fisico
    3 000 000€ per danno materiale
    5 000€ sui mobili (150€ di franchigia)
    100 000 € per spese legali
    27€ al giorno100 €700 €
    313€ al giorno200 €1400 €
    420€ al giorno500 €3500 €
    535€ al giorno1000 €7000 €
  • Quanto costa?

    Ad ogni offerta corrisponde un prezzo giornaliero, riportato nella tabella qui sopra.

    Per esempio: Se vengo ospitato per 5 giorni, l’offerta 1 mi costa: 4€ * 5 giorni =20€.

  • Assicurazione Annullamento/Interruzione

    Questa assicurazione ha il vantaggio di coprire molti casi di annullamento o interruzione del soggiorno per ogni ospite senza far alcuna differenza, ma soprattutto copre anche, in molti casi, se il tuo oste è costretto ad annullare e se non riesci a trovare un altro scambio di sostituizione. Il tetto delle garanzie è determinato dalla durata del soggiorno e dall’opzione scelta.

    Esempio 1: devo andare a fare uno scambio con Anne per 10 giorni e ho sottoscritto l'opzione 1 Purtroppo, sono caduto gravemente malato tre giorni prima di partire. Quindi devo annullare il mio viaggio, in questo caso, l’assicurazione rimborserà tutte le spese sostenute a mio carico, per l’ammontare massimo dell’opzione 1 per 10 giorni, 10 giorni * 50 € = 500 €. Questo include, per esempio, i biglietti del treno non rimborsabili o, per esempio, la commissione GuestToGuest sulla cauzione.

    Esempio 2: sono stata invitata con mio marito e 3 figli da Joëlle per 5 giorni e ho sottoscritto l’opzione 3. La madre di Joelle ha avuto un attacco di cuore. Joëlle annulla quindi la sua vacanza: il suo alloggio non è più disponibile per accogliermi. Io decido di annullare il mio viaggio, ed in questo caso, l’assicurazione rimborserà tutte le spese sostenute a mio carico, per l’ammontare massimo dell’opzione 3 per 5 giorni, 5 * 200 = 1000.

    Esempio 3: io vengo invitata con mio marito e i miei 2 bambini per 7 giorni e ho sottoscritto l’opzione 2. Il mio ospite annulla il soggiorno a causa di una grave malattia della sua consorte. Malgrado l'aiuto del servizio clienti di GuestToGuest, non riesco a trovare uno scambio equivalente. Decido in ogni caso di partire e di andare in un hotel. L’assicurazione prenderà a suo carico le mie spese di alloggio e quelle della mia famiglia per l’ammontare massimo dell’opzione 2, quindi 7 giorni X 100 €, per un totale di 700 €.

    Esempio 4: Sono nel pieno del mio soggiorno di 8 giorni con mio marito e i miei 2 bambini e ho sottoscritto l’opzione 3. Il mio oste interrompe il soggiorno alla fine del terzo giorno, a causa della morte di suo fratello. Decido allora di andare in hotel. L’assicurazione prenderà a suo carico tutte le mie spese di alloggio e quelle della mia famiglia per l’ammontare massimo dell’opzione 3, quindi 5 giorni X €200, per un totale di €1000.

  • Assicurazione di Responsabilità Civile:

    Indipendentemente dall'opzione scelta, qualunque sia la durata del soggiorno, i danni causati alla casa del mio oste sono coperti fino a € 5.000.000 dall’assicurazione di responsabilità civile. I danni relativi ai suoi mobili saranno coperti fino ad un ammontare massimo di 5 000€ con una franchigia di 150€. Si prega di notare che questa assicurazione non copre atti di vandalismo dell’ospite, come furto o danneggiamenti volontari.

    Per esempio: durante il soggiorno, uno dei miei figli ha rotto una lampada che ha un valore di 250 €. La franchigia, che ammonta a 150 € rimarrà a mio carico (si può decidere di detrarla dalla cauzione) e i restanti € 100 saranno coperti dall’ assicurazione.

  • Come funziona sul sito?

    Come oste, è possibile scegliere di definire l'assicurazione come obbligatoria o facoltativa. Se si sceglie "obbligatoria", il tuo ospite dovrà necessariamente scegliere una delle cinque opzioni di assicurazione, al fine di finalizzare lo scambio. Così sarai sicuro che la tua casa è coperta da questa assicurazione

    Come ospite, se l'assicurazione è obbligatoria, è necessario scegliere una delle cinque opzioni di assicurazione quando si finalizza lo scambio. Se l'assicurazione è facoltativa, tu potrai scegliere una delle cinque opzioni di assicurazione, o scegliere di non fare l'assicurazione.

    Per contattarci riguardo l'assicurazione, ti preghiamo di inviare una mail a contact@guesttoguest.com

  • Domande frequenti

    Il mio oste indica l’assicurazione sulla sua casa come obbligatoria, che cosa significa?

    Quando si finalizza lo scambio, sarai obbligato a scegliere una delle cinque opzioni di assicurazione, che darà la certezza all’oste che sarai coperto per tutta la durata dello scambio da una assicurazione di responsabilità civile che protegge la sua casa. Il costo giornaliero di assicurazione varia da 4 € a 35 € al giorno

    Devo annullare uno scambio per il quale sono assicurato, cosa devo fare?

    Mando una mail a maif@guesttoguest.com. In questa e-mail, descrivo le mie ragioni per l’annullamento, allegando il numero dello scambio (visibile nei dettagli dello scambio). Se possibile, includo già nella dichiarazione d'indennizzo i giustificativi in mio possesso (ad esempio un certificato medico). Mi impegno a fornire tutti i documenti necessari alla creazione del dossier il più presto possibile.

    Il mio oste mi riferisce che dovrà annullare lo scambio per il quale sono assicurato, come devo fare?

    Mando una mail a maif@guesttoguest.com. In questa e-mail, descrivo le ragioni dell’oste riguardo l'annullamento, allegando il numero dello scambio (visibile nei dettagli dello scambio). Se possibile, includo già nella dichiarazione d'indennizzo i giustificativi in mio possesso (ad esempio un certificato medico). Mi impegno a fornire tutti i documenti necessari alla creazione del dossier il più presto possibile.

    Ho subito un danno cosa devo fare?

    Contatto il mio ospite e gli chiedo di fare la dichiarazione via e-mail ed inviarla a maif@guesttoguest.com, allegando foto che mostrano il danno subito e qualsiasi altro documento (ad esempio fatture) per valutarlo, e specificando il numero dello scambio (visibile in Dettagli dello scambio)...

    Ho rotto qualcosa come posso attivare l’assicurazione?

    Mando una mail a maif@guesttoguest.com. In questa e-mail, descrivo l'incidente con foto che mostrano il danno subito dall’oste e qualsiasi altro documento (ad esempio fatture) per valutarlo, e specificando il numero dello scambi (visibile nei dettagli scambio). Naturalmente, avverto anche il mio oste!