*E’ già arrivata la primavera e ogni giorno, l’estate si avvicina un po’ di più. I primi giorni di bel tempo sono spesso sinonimi di organizzazione per le vacanze! Come sapete già, da GuestToGuest ci piace scoprire nuovi modi per viaggiare. E ancora di più, ci piace condividere tutti questi suggerimenti con voi! *🙂 Ecco 5 modi alternativi per viaggiare, cioè per non far più corrispondere viaggio con albergo.

Rom&2rio, pianificatore di viaggio

1. Rome2Rio

Rome2Rio è ottimo per scegliere e pianificare il mezzi da usare per un viaggio. Non avrete più bisogno di cercare su 10 siti web allo stesso momento. Inoltre, non siete di fronte a un robot, ma potete chiedere tutti i tipi di domande.

Organizzare uno viaggio non è mai stato cosi semplice!

36 hours, magazine, new york times

2. 36 hours

36hours non è una guida tradizionale. Il New York Times ci offre per 36 ore, 4500 ore di itinerari in 125 destinazioni europee, tutto questo accompagnato da illustrazioni, mappe e foto (per la maggior parte tratte dal New York Times). E con questa guide un fine settimana , o 36 ore a Ibiza, Berlino o Praga possono essere spesi utilizzando bene il vostro tempo.. Date un occhiata ai libri: sono incredibili! La scusa perfetta per non stare a casa !

Wwoof Italia, cambiare il mondo, biologico, biodinamico

3. WWWOOFing (World wide opportunities on Organic Farms)

WWWOOF Italia (che fa parte di un movimento mondiale nato 40 anni fa) è un’organizzazione a scopo non lucrativo che permette a tutti di andare nelle fattorie biologiche e biodinamiche per fare del lavoro volontariato. WWWOOF mette in contatto volontari, fattorie e coltivatori. Andare in un’azienda non richiede delle conoscenze dei lavori agricoli. Sono richieste solo la motivazione, la voglia di imparare e la curiosità!

Siccome l’organizzazione è sviluppata in tanti paesi, avrete l’opportunità di viaggiare in tutto il mondo o di rimanere nella bellissima Italia. E’ un modo di viaggiare a costi ridottissimi.

Per più informazioni, clicca sul titolo.

nuok il sito per viaggiare in un modo alternativo

4. Nuok

Abbiamo già presentato sul blog questo magazine online italiano. Ma ancora una volta, Nuok appare come un leader del viaggio alternativo. Ognuno ha sempre voluto conoscere i posti belli e autentici di una città. E’ una paura che alcuni viaggiatori sentono spesso, quella di non avere la possibilità di scoprire i posti inmancabili.

I Nuoker sono dappertutto nel mondo, e sono alla ricerca di nuovi posti dove mangiare, uscire, dormire insomma i posti da conoscere. Nuok non prende tanto spazio, tutto si trova nel vostro cellulare e vi sarà sempre utile.

scambio di casa, ospitalità, guesttoguest

5. GuestToGuest

Non che ci siamo montati la testa, anzi ! GuestToGuest rimane un modo facile di viaggiare in un modo alternativo con tranquillità. Avere l’opportunità di andare gratis in un posto, di decidere il periodo, la destinazione e soprattutto, incontrare nuova gente, è un concetto che ha già attirato migliaia di persone.

Crediamo sinceramente che lo scambio di casa (e più generalmente l’economia collaborativa) sia una rivoluzione immancabile. Non esitare più !

Farah

farah

1417798619_pencil Farah fa parte della nostra team Marketing, Nata a Parigi, ha vissuto pure a Roma e a Colonia, in Germania.