Cinque Terre da scoprire, cinque case da provare con Guesttoguest!

Le Cinque Terre, in passato, erano semplicemente cinque villaggi di pescatori sulla costa ligure, in maniera più specifica situate a Nord-Ovest. Ora sono meta ambita per i turisti di tutto il mondo che apprezzano il Belpaese per le sue meraviglie naturalistiche semplici ma mozzafiato.

*Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare *non deluderanno nè gli amanti della natura nè quelli del buon cibo.

Di seguito potrete trovare una selezione di 5 case perfette dove soggiornare come punto di partenza per scoprire questi meravigliosi paesi.

1.** Casa di Lorraine**

L’appartamento e’ nel paese di Manarola all’interno del Parco Nazionale patrimonio UNESCO delle Cinque Terre, vicino al mare, circondato da vigneti e natura.

Il villaggio di Manarola si trova dirigendosi a nord di Riomaggiore; è una città con una sola strada ed un piccolo porto dove si può nuotare. E’ il villaggio delle Cinque Terre in cui sono state scattate le più famose foto di questa parte del villaggio a strapiombo sul mare. È molto simile a Riomaggiore, ma ha un’atmosfera più matura e rilassata, molto suggestiva.

Vedi la casa di Lorraine

2. Casa di Lidia

Situata a La Spezia, costituisce un ottimo punto di partenza per visitare le vicinissime Cinque Terre è prossima a tutti i comfort della zona.

La città di La Spezia si trova nella regione Liguria, a pochi chilometri dal confine con la Toscana. Al centro di un profondo golfo naturale al quale dà il nome, è non lontana dalle Cinque Terre nelle quali si può arrivare via treno in poco tempo.

Vedi la casa di Lidia

3.** Casa di Giacomo**

Grazioso appartamento fornito di tutto il necessario per essere come a casa vostra. Si trova sempre a La Spezia, in una posizione centralissima e strategica!

Il golfo della città di La Spezia è conosciuto anche con il nome di Golfo dei Poeti, ed è circondato da un susseguirsi di colline dalla cui somma si può ammirare tutto il panorama circostante.

Vedi la casa di Giacomo

4. Casa di Mari

Dal design moderno e raffinato, perfetto per il massimo confort e relax, nel cuore del centro storico di La Spezia.

Vicino agli spazi verdi della città e i molti sono parchi e giardini compresi nella zona urbana che consentono anche a chi non ha modo di spostarsi dalla città, di avere un contatto quotidiano con la natura.

Vedi la casa di Mari

5. Casa di Carlotta

Casa con bellissima vista in ogni stanza, immersa nella natura ma allo stesso tempo comoda per visitare spiagge e dintorni!

Con poco meno di 700 residenti a tempo pieno e solo una manciata di turisti esperti, la città di montagna di Biassa, nella regione ligure dell’Italia nord-occidentale, può donarti solo tranquillità dopo una giornata trascorsa a visitare le città delle Cinque Terre che sono a soli 20 minuti di autobus.

Vedi la casa di Carlotta

Cosa aspetti? Direzione Cinque Terre!