Per la tua prossima vacanza, ti offriamo 5 consigli che ti permetteranno di viaggiare in modo diverso e goderti la tua destinazione.

Segui questa guida!

Suggerimento n.1: pensa ai trasporti pubblici per scoprire un luogo in un altro modo

voyager autrement bus

Guidare con la propria auto è pratico, ma non è sempre la formula più adatta per immergersi totalmente in una città. E in alcuni punti, trovare un parcheggio può essere difficile. Quindi lascia la tua auto a casa e opta per il treno o l’autobus per lunghe distanze. Utilizza i siti per confrontare i prezzi dei biglietti dei treni e beneficiare di numerose promozioni per alleggerire il budget delle tue vacanze. Sul posto, l’autobus, il tram o la bicicletta saranno perfetti mezzi di trasporto per godersi le vacanze altrimenti. L’app Citymapper ti consente di trovare il percorso migliore per spostarti e non perdere tempo.

Suggerimento n.2: massimizza le attività gratuite offerte dalla città

voyager autrement activités

Questo trucco farà bene al tuo portafoglio! Evita di cadere su attività costose e scopri siti come TimeOut o visita il sito web della città che visiterai per tenerti informato sulle attività gratuite offerte. Durante le vacanze, molte città offrono intrattenimento per bambini, concerti o laboratori all’aperto. Questa sarà l’occasione per visitare un luogo in cui non hai pensato di andare e scoprire la città in un altro modo.

Suggerimento n. 3: conta sul consiglio dei locali per scoprire un altro aspetto delle città

voyager autrement marchés

Il buon piano con lo scambio di casa, (è ovviamente non dover pagare il tuo alloggio per le vacanze) ma è anche quello di trovare i migliori consigli dai locali. Chiedete ai vostri host di scambio dei consigli sulle loro abitudini, indirizzi preferiti, luoghi da visitare, ecc. Potresti scoprire un mercato locale o luoghi autentici che solo loro conoscono. Potrai avere delle belle sorprese e vantarti con i tuoi amici quando ti chiedono cosa hai fatto durante la tua vacanza: non hai viaggiato come turista 😉

Suggerimento n.4: cucinare a casa per vivere dei momenti di convivialità

voyager autrement cuisine

Le vacanze sono fatte per scoprire un posto nuovo, ma anche per riposarsi e fare una pausa dalla routine. In scambio casa, alloggerai in una casa o in un appartamento confortevoli che ti permetteranno di cucinare a casa. Prenditi il tempo per preparare i pasti in famiglia o le torte con i tuoi bambini. Inoltre, risparmierai denaro! Non pagare per mangiare nei ristoranti, è il tempo di riscoprire i piaceri semplici.

Suggerimento n.5: viaggiare senza necessariamente andare lontano

voyager autrement cuisine

Goditi le tue vacanze in modo diverso scegliendo una destinazione mai visitata prima: la tua regione o il tuo paese. In effetti, lo scambio casa ti permette di vivere in un’altra casa e questo è già un cambio di scenario. A volte, a soli 30 minuti da casa si nasconde una bella sorpresa. Sentiti libero di andare in vacanza vicino a casa tua in un loft di un architetto, una casa con piscina e giardino o persino una casa galleggiante. Lasciati sorprendere da tutti gli alloggi su GuesttoGuest e non limitare le tue opportunità di viaggio.

Per viaggiare diversamente, la filosofia dello scambio casa

Registrandoti su GuesttoGuest, ti unirai a più di 350.000 membri in tutto il mondo che hanno scelto di vivere le vacanze in modo diverso. Sulla base dei valori di condivisione, fiducia e ospitalità, lo scambio di casa permette alle famiglie di scambiare le loro case durante le vacanze (in maniera reciproca e non reciproca) per risparmiare denaro, ma soprattutto di scambiare le loro vite per un breve momento e scivolare in quella di un’altra famiglia con le loro abitudini, i loro mobili, il loro giardino, ecc.
Una vera esperienza autentica!