Costume da bagno o tuta da sci? Caldo o freddo? Mare o montagna? Vacanze nell’emisfero nord o sud? Cosa preferisci per le tue vacanze quest’estate?

Prepara la tua valigia secondo la destinazione che preferisci! Puoi scegliere tra vestiti leggeri per il mare o abiti pesanti per le gite in montagna. Scopri le nostre proposte per le vacanza estive, al caldo o al freddo, e goditi uno scambio casa!

Per gli appassionati del sole e dell’abbronzatura…

1- Goditi la Costa Azzurra

Una delle più conosciute destinazioni estive! Non sbaglierai! All’insegna del glamour e del lusso, le temperature del Sud delizieranno tutti gli amanti del sole. Visita la parte antica di Nizza e passeggia nelle affascinanti stradine, ammirando le barche nel porto di Monte Carlo o gustando un gelato sulla Croisette a Cannes… La Costa Azzurra rimarrà sempre un’ottima meta per le tue vacanze. Organizza uno scambio casa per il tuo soggiorno ad un piccolo prezzo.


La casa di Fabienne e Samuel a AubagneJean-Baptiste ha trascorso le sue vacanze con Fabienne e Samuel : “Samuel è molto amichevole e disponibile nei nostri confronti. La casa è veramente bella, calorosa e circondata dalla natura.”#### 2- Trascorri una vacanza rilassante a Maiorca

Con delle spiagge da sogno, Maiorca è una destinazione da considerare se vuoi goderti il mare, la sabbia e le piacevoli temperature. Potrai visitare incredibili spiagge e baie nascoste, ma anche villaggi autentici, gustare deliziose specialità culinarie o ammirare la catena montuosa della Serra de Tramuntana, dichiarata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Quest’isola offre tantissime attività per le famiglie: visitare il più grande lago sotterraneo del mondo, nelle G****rotte del Drach, un luogo che non puoi perderti! Troverai anche una delle più belle cattedrali della Spagna, la Cattedrale di Santa Maria a Palma di Maiorca, nel centro storico della città, o il castello di Bellver.


La casa di Marita nelle Isole Baleari

Margaret ha organizzato uno scambio con Marita : “Abbiamo trascorso un soggiorno meraviglioso da Marita e Pedro. Marita è stata una padrona di casa molto gentile 🙂 Ci è venuta a prendere all’aeroporto, ci ha preparato un ottimo pasto tipico e ci ha offerto di fare un giro sulla sua barca! Questa casa sulla spiaggia con il suo ampio giardino aveva tutto il necessario per le nostre vacanze, anche delle biciclette per esplorare la zona. Si trova a soli 5 min dalla spiaggia Puerto Pollenca. Questa è la casa dei sogni per vacanze a 5 stelle!


3- Viaggia dalle Cinque Terre a Venezia (Italia)

L’Italia ti offre tipologie diverse di vacanze per godersi al meglio i mesi estivi. Se ci concentriamo sulla zona settentrionale; potrai scoprire paesaggi mozzafiato come le Cinque Terre o la Toscana, o ancora visitare Milano e Como, o il Lago di Garda. Proseguendo a nord-est, non possiamo non citare il Veneto, con la sua romantica e unica al mondo: Venezia. L’ospitalità sarà assicurata! Non esitare a chiedere consigli ai tuoi hosts, saranno felici di suggerirti dove gustare un delizioso gelato o la miglior pasta della zona.


La Casa di Tamar e Marco, Milano

“Abbiamo avuto uno scambio meraviglioso con Tamar, Marco e la sua famiglia! I tuo appartamento a Milano è moderno, soleggiato, spazioso e molto ben rifornito! Si trova in una zona centrale ma tranquilla, ci hanno dato istruzioni molto chiare e ottimi consigli. La comunicazione prima del nostro scambio è stata molto buona e l’appartamento all’arrivo era ben curato. Grazie di tutto, mi piacerebbe ripetere questo scambio prima o poi!”- Friederike- - - - - -

Se preferisci indossare un cappotto o addirittura una tuta da sci in Agosto, le seguenti destinazioni da sogno ti aspettano!

4- Scopri l’immensità dell’Argentina

Parlare dell’Argentina, significa parlare di distanze ed immensità. Un’immensità di opportunità sono a tua disposizione, dal suono del tango di Buenos Aires, e le cascate di Iguazú, Mendoza e i suoi vigneti, Bariloche e la Patagonia, Calafate e i suoi ghiacciai, fino alla fredda Ushuaia. Per scoprire l’Argentina, forse avrai bisogno di 20/30 giorni e scambiare casa con GTG ti può essere utile. Organizza uno scambio con un membro GTG e preparati a partire per questa nuova avventura!


La Casa di Fer, Calafate

“E’ stata una bellissima esperienza, Fernando è una persona molto gentile e ci ha consigliato tutte le attività che potevamo fare a El Calafate. La casa è molto bella con tutti i comfort e con molto buon gusto nella decorazione. Siamo rimasti affascinati da quel luogo. Grazie Fer per la tua ospitalità e ti aspetto a casa mia in qualsiasi momento.” – Gabriela- - - - - -

5- Esplora i paesaggi invernali del Cile

Con la sua forma allungata, le temperature in Cile si abbassano più “scendiamo”. Ed è proprio in Cile che puoi goderti i paesaggi più spettacolari dell’intero pianeta. Il Cile è una delle mete migliori al mondo per gli sport invernali come lo sci, alpino o da fondo, e lo snowboard. Ma ancora è possibile fare gite in slitta o sciare tra i vulcani. Non sei uno sportivo? Fai in modo che la natura spettacolare del Cile ti lasci ugualmente senza fiato.


La casa di Ewald, Valparaíso

“Ottima esperienza con l’appartamento di Ewald! La posizione è super comoda per visitare la città. La vista sul porto ti invoglia a rimanere sul balcone. L’alloggio ha tutto il necessario per un soggiorno confortevole. Ancor più piacevole è stata la gradita accoglienza e disponibilità di Ewald e suo cugino, molte grazie a loro.” – Julien- - - - - -

6- Rinfrescati nell’emisfero meridionale in Australia

Agosto è il periodo ideale per visitare la costa del Queensland, al centro e al nord del paese. L’Australia è una delle destinazioni nella lista dei viaggi da sogno di molti viaggiatori e ha molti luoghi spettacolari da scoprire. A Sidney, per esempio, l’inverno è mite, ma puoi comunque goderti temperature fresche, notti calde e persino la pioggia. Tra maggio e novembre, potrete osservare le balene, una vera e propria meraviglia della natura!

La casa de Motti, Melbourne

“Motti e Tali sono stati molto cordiali e hanno reso il nostro soggiorno molto confortevole. La casa e le camere sono grandi con tutti i comfort necessari. Ci stiamo divertendo a Melbourne. Grazie!” – Marc> Per questa estate… PREFERISCI l’emisfero nord o sud?