Scopri la testimonianza di Delphine e la sua esperienza di scambio di casa in un maniero del diciannovesimo secolo su GuestToGuest.

Delphine GuesttoGuest

Siamo una coppia con 2 bambini di 7 e 4 anni. Vivo a Niort, la città natale di mio marito. Da quando siamo diventati follower di GuesttoGuest, non abbiamo smesso di viaggiare! Sono appassionata di viaggi, e mi sentivo molto frustrata prima di Guesttoguest! Ora, niente affatto!

Con mio fratello e mia sorella che vivono nell’Hérault, volevamo “fare colpo” per i 40 anni di matrimonio dei miei genitori e stare tutti insieme per alcuni giorni. Così ho cercato case che possano ospitare 11 persone in una regione a metà strada tra Niort e Mons la Trivalle. Mi sono imbattuta nell’annuncio di Patricia! Sono rimasta sorpresa che una casa così bella potesse essere sul sito. Ho tentato la fortuna … qualche giorno dopo, Patricia ha risposto che era a favore di uno scambio reciproco e che poteva venire da noi durante l’estate!

GuesttoGuest manoir

Da Patricia puoi scoprire il Manoir de la Bastide, un grande edificio del diciannovesimo secolo. “Alla Belle Epoque, scrittori, artisti, musicisti e Edith Piaf sono stati ricevuti lì.”

Guarda la casa di Patricia!

“Mi sono stupita che una casa così bella potesse essere sul sito.”

Cosa ti piace del concetto di scambio casa?

manoir échange de maison GuesttoGuestInnanzitutto, è una storia di budget … chiaramente, non saremo potuti partire così tanto tempo e nel caso di questo scambio,sarebbe stato troppo caro! Quindi scambiando il tutto è molto più gratificante. Facciamo bellissimi incontri che segnano i ricordi e personalizzano il viaggio. Con Claude e Patricia, abbiamo comunicato insieme per 6 mesi! Sembra di viaggiare in modo originale, non di essere “un semplice consumatore”. E visite culturali di livello, possiamo “lasciarci andare” e visitare, senza calcolare, poiché l’alloggio è gratuito.

Come è stato organizzato il tuo scambio?

I contatti sono stati sempre cordiali, precisi ed efficaci. Patricia e Claude sono venuti da noi tra la fine di luglio e l’inizio di agosto e hanno lasciato la nostra casa in uno stato di pulizia impeccabile. Non ho avuto apprensione perché dalla loro parte, ci hanno lasciato la loro villa l’autunno seguente! All’arrivo, ero come una bambina, stupita da questo stile del diciannovesimo secolo. L’atmosfera, il comfort, lo spazio, le decorazioni: tutto era perfetto! Le mie figlie, mio nipote e mia nipote l’adoravano! Hanno festeggiato Halloween travestiti nella villa! Ma soprattutto, i miei genitori erano felici! Questo posto straordinario e tutti i loro figli e nipoti insieme per 5 giorni!

manoir échange de maison GuesttoGuest

“Sembra di viaggiare in modo originale, non di essere “un semplice consumatore”. E visite culturali di livello, possiamo “lasciarci andare” e visitare, senza calcolare, poiché l’alloggio è gratuito.”

Che cosa hai visitato durante il tuo scambio di casa?

Septfonds è nel Tarn et Garonne ma vicino a Lot, Tarn e Aveyron. Abbiamo visitato villaggi piuttosto medievali: Saint Antonin Noble Val, Bruniquel, Caylus, Montricoux, Saint Cirq Lapopie, Lalbenque, Cahors, Caussade, Montauban, Lauzerte, Montcuq …. Abbiamo visitato un amico contadino e allevatore di agnelli di Quercy, abbiamo acquistato frutta nella raccolta diretta nei numerosi frutteti della regione. Abbiamo adorato Bruniquel, la notte di Halloween con l’intrattenimento e i bambini vestiti in giro per il castello (un po ‘malandato per mancanza di budget …)!

échange de maison Septfonds

Lo scambio di case in una parola?

MAGICO!

Il tuo ricordo più bello di questo scambio casa?

échange de maison manoir GuesttoGuest

Questo scambio: prima lo stupore di tutti a risiedere in un posto del genere … (gratis) quindi la magia del maniero, la gioia di essere tutti insieme e la felicità dei miei genitori per i loro 40 anni di matrimonio!

Anche a te, fai come Delphine e raccogli la tua famiglia attraverso lo scambio casa per condividere momenti indimenticabili!

Trova uno scambio con Guesttoguest!