Questa settimana è dedicata all’amore da GuestToGuest, così come ovunque nel mondo! E sì, venerdì è San Valentino e per questa occasione abbiamo voluto approfondire l’origine di questa festa…

Cosa è successo?

enquete

La nostra ricerca inizia nel III° secolo, precisamente il 14 febbraio 270. – vista la data, siamo sulla buona strada 😉

Quel giorno, San Valentino, che era un prete, è stato giustiziato dai Romani. – hum, non è molto romantico…

Ma cosa aveva fatto?

wantedSan Valentino era un fuorilegge. A quel tempo l’imperatore Claudio II aveva abolito il matrimonio. Il motivo? Gli uomini sposati sono dei soldati meno buoni degli uomini non celibi, dal momento che hanno lo spirito occupato dalla loro famiglia. – Ah l’amour…

Ma San Valentino non vedeva così le cosi. Ha allora incoraggiato tutte le giovani coppie dell’Impero romano ad andare a visitarlo, perché lui le sposasse in segreto. – Un ribelle per l’amore in qualche modo!

Purtroppo la notizia si è espansa rapidamente e Claudio II ha fatto imprigionare San Valentino.

Seguito della storia…

prisonMentre attendeva in prigione, Valentino si è innamorato della figlia del suo guardiano. Non potendosi dichiarare, poco prima della sua esecuzione, le ha offerto delle foglie nella forma di un cuore con il messaggio “dal tuo Valentino”. – La legenda è nata!

Morale

dessert saint valentinQuasi 2000 anni più tardi il 14 febbraio è considerata la festa degli innamorati in numerosi Paesi. Le coppie scambiano lettere d’amore e dei regali, come cioccolata o dei fiori (rossi ovviamente).

Conclusione

Da GuestToGuest troviamo questa storia molto bella e pensiamo che sia il pretesto perfetto per una scappatella tra innamorati per un weekend o forse più…

Noi abbiamo indossato l’abito più bello per questo giorno:

Logo GuestToGuest Saint Valentin

E per quelli che decideranno di partire per un viaggio last-minute, collegatevi al vostro account (o inscrivetevi se non siete ancora un membro) e cliccate qui per vedere le case disponibili questo weekend in tutto il mondo 😉

A presto e buon San Valentino a tutti! <3