Ogni anno, trovare qualcuno per si prenda cura dei propri animali può davvero rappresentare un rompicapo. Tra le soluzioni a pagamento : il pet-sitting, i canili specializzati che non sono adatti a tutti i cani oppure trovare un amico che vi aiuti, è difficile fare una scelta. Eppure, la soluzione a cui forse non avevate pensato esiste : lo scambio di casa.

SOMMARIO

Malakoff-France.png« Ogni estate, gli invitati che vengono a casa mia per uno scambio di casa si prendono cura del mio gatto » – Laurent, Malakoff, Francia

LO SCAMBIO DI CASA, COS’È?

Lo scambio di casa è una pratica antica che diventa sempre più conosciuta in tutto il mondo. Il principio? Scambiate la vostra case con una persona che vive in un posto dove vi piacerebbe andare in vacanza e questa persona viene a casa vostra.

È a pagamento ? Diversi siti di scambi di case esistono. Fra loro, GuestToGuest è gratuito, senza abbonamento e dispone del più grande numero di membri, la comunità ha già raggiunto 200 000 membri.

Come funziona? GuestToGuest ha la particolarità di permettervi di fare degli scambi reciproci oppure no e simultanei o no. Non simultaneo significa che andate a casa di persone in un momento diverso di quando vengono loro a casa vostra.

Diapositive2La casa di Cecilia in Ecuador con cavali, gatti e gallineCecilia propone la sua casa in Ecuador per uno scambio di casa e chiede ai suoi ospiti di prendesi cura dei suoi animali. « La nostra casa è una fetta di paradiso in disparte dal mondo, abbiamo cavalli, gatti, galline, cani … »

Uno scambio reciproco è quando andate a casa di qualcuno che viene a sua volta a casa vostra. Tuttavia, GuestToGuest dispone di un sistema unico chiamato « GuestPoints ». Sono dei punti attribuiti per notte e per case. Ospitare delle persone a casa propria senza andare a sua volta a casa loro, vi farà guadagnare GuestPoints e usarli per viaggiare.

Mayotte-echange-de-maison-animaux-maison-insoliteA Mayotte, realizzate uno scambio di casa al centro della naturaLe 200 000 case di GuestToGuest vi permetterano di partire in capo al mondo, come ad esempio a Mayotte, in Martinica oppure all’isola della Réunion dove potrete scoprire la fauna locale.

Come lo scambio di casa mi può permettermi di trovare qualcuno per prendersi cura del mio cane, del mio gatto o dei miei animali di fattoria gratuitamente ?

Lo scambio di casa, come funziona ?

LO SCAMBIO DI CASA VI PERMETTE DI TROVARE QUALCUNO PER OCCUPARSI DEI VOSTRI ANIMALI DOMESTICI GRATUITAMENTE

Inscrivendovi su GuestToGuest, proponete la vostra casa per uno scambio durante Luglio o Agosto. Delle persone vi contattato poi e vengono a casa vostra quando voi partite in vacanza. Nel vostro annuncio, potete chiedere che i vostri ospiti si prendano cura dei vostri animali. Così, quando partirete in vacanza, la vostra casa è al sicuro e i vostri animali pure !

Diapositive3.pngLa famiglia di Stefania vi propone di scambiare le vostre caseStefania vive in Bretagna e spiega che « tutta la famiglia adora gli animali. Durante i nostri scambi di casa, chiediamo ai nostri ospiti di prendersi cura dei nostri pony, delle galline e del nostro coniglio »

I VANTAGGI DELLO SCAMBIO PER I VOSTRI ANIMALI

  • Siete i soli a decidere chi viene a casa vostra e dunque scegliere le persone le più in grado di prendesi cura di loro.

68977La maison d’Isabelle dans le Finistère« * La mia casa è un vecchia casa colonica di Bretagna nel Finistère. »* spiega Isabella nella descrizione della sua casa su GuestToGuest.* « Abbiamo due cavalli di cui sarà necessario prendere cura, nonché che 3 gatti. I cavalieri potranno approfittarne! *»

Anche voi, creando il vostro annuncio, indicate di quali animali i vostri ospiti dovranno occuparsi.

  • Il sito di scambio di casa è completamente sicuro, gli annunci sono verificati, e dei servizi opzionali di sicurezza esistono. Potete scegliere di far pagare una cauzione ai vostri ospiti oppure di prendere un’assicurazione fornita dal nostro partner la MAIF
  • Potete anche assicurarvi che le persone che ospitate amano veramente gli animali facendo le vostre ricerche tra le persone appartenenti a dei gruppi come questi :

Amoureux-des-chats.jpg Amoureux-des-chiens1

Questi logo indicano che la persona è membro del gruppo « amanti dei gatti » o « amanti dei cani ».

Diapositive5Per gli amanti dei lama, scoprite questa fattoria in Franche-ComtéCyril ha una fattoria di lama a Arçon nel Doubs spiega sul suo profilo* « siamo una coppia di trentteni innamorati della nostra fattoria e dei nostri animali. È un rifugio che vi permette di riposarvi, siamo anche attivi in un’associazione di turismo a proposito dei lama, animali che circondano la casa appena la neve si scioglie. Secondo il periodo, possiamo proporre ai nostri ospiti delle passeggiate con i lama ai nostri ospiti. »*

  • Lasciare il vostro cane o il vostro gatto nel suo ambiente, riduce lo stress che un cambiamento di casa potrebbe provocargli. I gatti soffrono dello stress e possono mettere qualche giorno prima di abituarsi a una nuova casa.

Zwaagdijk-Pays-BasJudith e i suoi 3 gatti vi aspettano per uno scambio nei Paesi BassiJudith, membro GuestToGuest spiega nel suo annuncio « La mia casa a Zwaagdijk, è l’Arca di Noé! Abito in una casa con i miei 3 gatti che non partono mai in vacanza e che vogliono che i miei ospiti li amino e ne prendano cura durante il loro soggiorno. »

ferme echange maison étéLa casa di Josiane e i suoi asini preferitiOspitando a casa vostra, i vostri animali ricevono la stessa attenzione di quando siete presenti. Al contrario del pet-sitter, pagato a ore, i vostri ospiti passerono molto tempo a casa vostra e potranno prendere cura di loro di più.

Josiane ha una casa in Bretagna con degli asini e delle capre. « Con mio marito, ci piace molto viaggiare scambiando la nostra casa, perché ci permette di fare degli incontri e a volte di mantenere il contatto » dichiara.

  • Potete diventare membro verificato mandando una prova di indirizzo a GuestToGuest e chiedere di essere contattato soltanto da membri verificati

Diapositive1Scambiate la vostra casa con altre persone che amano gli animali in tutto il mondo – Il Ranch di Colette negli Stati UnitiTra gli amanti degli animali su GuestToGuest, c’è Colette, americana, che propone di scambiare il suo ranch con la vostra casa : “ il nostro ranch di 160 ettari è in California. Adoriamo gli animali : abbiamo dei cavalli, dei lama; degli asini e molti altri animali di fattoria”.

Iscriviti su GuestToGuest

PERCHE GLI AMANTI DEGLI ANIMALI PREFERISCONO VIAGGIARE CON LO SCAMBIO DI CASA ?

  • Grazie allo scambio di casa, potete trovare delle persone che somigliano a voi e che hanno i vostri valori e il vostro amore per gli animali in Francia, Canada, America latina, … ovunque nel mondo !

369083Vacanza alla fattoria« *Da qui, il panorama sui Pirenei è stupendo. Viviamo in una fattoria in attività : allevamento di vacche e pecore. Non c’è niente di meglio per capire il mondo agricolo ! E le galline continuano a deporre uova anche quando non ci siamo. » *Spiegano Christophe e Caroline a proposito della loro casa nell’Aude. Se scambiate la vostra casa con loro, potrete anche assaggiare il pane, il formaggio e le legumi del loro vicino.

  • Partite verso mete uniche dove i vostri figli potranno imparare com’è la vita in una fattoria o in un ranch.

Diapositive4Scambiate la vostra casa con questo Ranch negli Stati Uniti nel MontanaSe la vita con dei cavalli e delle capre al centro della natura vi piacerebbe, non esitate a inscrivervi ed a guardare le case disponibile attraverso il mondo come questo ranch negli Stati Uniti.

268934268586

In questa casa nel Calvados i gatti incontrano animali marini ed i cani accompagnano i lori padroni a fare un giro in carro a vela.

  • Dimenticate la noia delle camere d’albergo anonime ed i vostri animali che vi mancano e andate in case con molti animali di ogni tipo : gatti, cavalli, asini, iguani…

Ecco un piccolo saggio dei nostri membri a quattro zampe :

Waitarere-Brésil.pngScambio di casa al BrasilIn questa magnifica casa al stile coloniale al centro della foresta tropicale al Brasile.

Šemnice-République-TchèqueScambio di casa nella Repubblica cecaI cani sono Re in questa magnifica casa al centro della natura a Semnice nella Repubblica ceca.

Plouhinec-France.pngNelle nostre case in Bretagna, i gatti sono ReSaperne di più sullo scambio di casa