Quale parte della Francia vorresti visitare quest’estate?

La Francia rimane, da tempo, la prima destinazione turistica in tutto il mondo. In effetti, la sua Torre Eiffel, le sue magnifiche spiagge della Costa Azzurra, per non parlare di “piccoli tesori” come l’Alsazia o la Bretagna, rendono questo paese davvero unico al mondo. Ecco perchè vi invitiamo a scoprire la nostra selezione delle migliori destinazioni per dove andare in vacanza in Francia questa estate! I nostri membri sono pronti a condividere con voi i loro consigli per visitare al meglio queste destinanzioni! E, ovviamente, non esiste modo migliore per vivere appieno queste vacazne, se non con lo scambio casa e con GuesttoGuest!

Quest’estate per le tue vacanze, riscopri Parigi!

Ecco una buona occasione per riscoprire la capitale francese in modo particolare ed insolito. Quest’anno organizza il tuo soggiorno tramite GuesttoGuest, contatta uno dei nostri membri e vivi la città in vero stile parisien!

paris-1736988_1280

Cosa fare a Parigi durante la tua vacanza?

Dimenticati gli Champs Elysées, la Torre Eiffel e il Museo del Louvre. Sentiti libero di scoprire i tesori nascosti della città: la belissima passeggiata al Musée du Quai d’Orsay, il Musée Gustave Moreau, la via dello shopping “Rue des martyrs”. Inoltre, perchè non gustarsi una cena squisita in un ristorante a Montmartre oppure trascorrere la domenica nel mercato di Villiers o al parco Monceau dove potrai organizzare un bel picnic alla francese.

*Attività del luogo: *

*Lo sapevi che? *Il prezzo medio di una camera d’albergo a Parigi è di 138 €/notte. Grazie allo scambio case avrei la possibilità di soggiornare gratuitamente.### Dove alloggiare a Parigi durante una vacanza estiva?

Parti con lo scambio casa a Parigi, Laure fa parte della nostra comunità e ha deciso di andare in vacanza con la famiglia a Parigi tramite GuesttoGuest.

vacances en France Parisvacances en France Parisvacances en France Parisvacances en France Parisvacances en France Parisvacances en France Parisvacances en France Parisvacances en France Paris

1“Il nostro host parigino è una persona adorabile! Io e mia figlia abbiamo trascorso una vacanza indimenticabile, consigliamo vivamente questa esperienza!” – Laure

La Costa Azzurra, vacanze tra mare e natura

Scopri una Costa Azzurra fuori dagli schemi, a partire dal Luberon, alle Gole del Verdon o Mont Ventoux. Oppure trascorri una giornata alla scoperta del Palazzo dei Papi ad Avignone.

gorge-du-verdon-969748_1280

Hai pensato alla Costa Azzurra come meta per le tue vacanze in Francia?

Cannes, Nizza, Saint Tropez, Toulon … tante città che incarnano il meglio delle vacanze estive in Francia. Quindi, per fuggire dalla folla di turisti, perché non soggiornare in una casa con piscina nell’entroterra? Così potrai visitare la Provenza, le Alpi e la Costa Azzurra in modo diverso. Godere di una regione caratterizzata dalle innumerevoli attività come mercato provenzale, i monumenti storici e culturali, e il suo mare dalle acque cristalline.

*Attività del luogo: *

Dove dormire in Costa Azzurra quest’estate a prezzi bassi?

Evita gli alberghi costosissimi e soggiorna con la famiglia in una grande casa grazie allo scambio casa. Scopri le nostre case e appartamenti in spiaggia nel sud della Francia.

*Lo sapevi che? *In Provenza-Alpi Costa Azzurra più di 15.000 hosts saranno disponibili ad accoglierti. Più di 2000 di loro hanno piscina!

Bretagna, vacanze estive in Francia immersi nel verde

La Francia orientale è una delle 3 destinazioni preferite per le vacanze estive dai francesi. La Bretagna, è la regione adatta alle famiglie in cerca di pace, sole e divertimento. Infatti, venogno offerte innumerevoli attività sia per i più grandi che per i più piccini.

sainte-marine-252068_1280

Cosa fare in Bretagna durante le vacanze?

Sei più un tipo da città? Visita le più belle città della Bretagna: Brest, Rennes, Vannes, Quimper. Puoi goderti un pomeriggio all’acquario di Saint Malo, sicuramete piacerà a tutta la famiglia e alla sera potrai vivere il festival estivo “Interceltique di Lorient”. Se invece… Ami più la natura? Indossa le scarpe da trekking e avventurati in diverse località come: la Pointe de Pen-Hir, Carnac, Grouin Point o Capo della Capra.

*Arrività del luogo: *

Dove alloggiare in Bretagna a prezzi bassi per le vacanze estive?

Scopri le nostre case tipiche in Bretagna parti in tutta sicurezza grazie alla nostra assicurazione, cauzione e verifica dell’account.

Lo sapevi che? La Bretagna è una delle regioni più attive in Francia per lo scambio casa. Più di 7.000 persone ora condividono le loro case in Bretagna sul portale GuesttoGuest.

L’altra faccia del Sud della Francia tra spiaggia e monti

Al di là della Costa Azzurra, anche il sud-ovest della Francia merita di essere scoperto durante le vacanze.

vacances france sud france albi toulouse echange de maisons

Tra il benessere e il relax, questo è il luogo ideale per trascorrere delle fantastiche vacanze estive in compagnia dei propri bambini. Scopri le bellissime città del sud della Francia: Toulouse, Albi, Carcassonne, Bordeaux o i Paesi Baschi. Visita le nostre case presenti in queste città!

Attività del luogo:

*fab“I nostri hosts ci hanno dato una magnifica casa. C’erano solo vantaggi: giardino, ampie camere e una casa ben attrezzata. A sua volta, i nostri ospiti hanno pienamente rispettato la nostra casa. Il mio primo scambio casa è stato un successo!” *Fabienne

Normandia: l’arte di vivere in Francia

Vuoi proteggerti dal caldo soffocante, godendo del sole di piena estate? Allora…Viaggia in Normandia.

etretat-1879292_1280

Il Mont Saint Michel, Pointe du Hoc, il Museo di atterraggio, o i giardini di Claude Monet, prepara la tua famiglia per un’estate in Normandia. Mostra ai tuoi figli le passeggiate sulle scogliere di Etretat o semplicemente organizza delle magnifiche passeggiate in bicicletta. Scopri dove soggiornare gratuitamente in Normandia!

Attività del luogo:

*Lo sapevi che? *Più di 4 000 persone oggi condividono le loro case in Normandia su GuesttoGuest.

Qual’è il miglior periodo per andare in vacanza in Francia?

  • A Parigi: tutto l’anno! In inverno, potrai proteggerti dal freddo visitando qualche museo e in estate potrai rilassarti in uno dei suoi magnifici parchi , come Buttes Chaumont.
  • In Costa Azzurra e nel sud della Francia: tutto l’anno, queste regioni offrono il comfort di una grande casa per resistere alle alte temperature nel mese di agosto.
  • Normandia, Bretagna: da maggio a settembre, considerando l’anno e la stagione.

Come raggiungere la Francia?

In treno: la Francia è collegata molto bene grazie ad un’efficiente rete ferroviaria. Consulta la mappa delle linee ferroviarie qui.

In aereo: i principali aeroporti internazionali sono: Charles de Gaulle, Roissy di Parigi, Lione, Marsiglia, Tolouse e Bordeaux.

Allora cosa stai aspettando! Per le tue vacanze estive, parti con GuesttoGuest alla scoperta della Francia!