grands_voyageurs-1Il nostro giro del mondo è iniziato già da due mesi. Dopo quindici giorni di viaggio nel Sol levante, scopriamo la Cina, il Paese più grande dell’Asia. Arriviamo quindi a Pechino, capitale della nazione nonché città ricca di tradizioni e storia. L’immersione nel Paese è molto rapida; i nostri sensi sono completamente sconvolti: gli odori, i rumori, l’architettura e la cucina sono così diversi!

Visitiamo dunque la Grande Muraglia cinese, la Città proibita e il Tempio del Lama.

image1

image2

image3

La città è immensa, proprio come il Paese. Pechino incarna perfettamente tutta la ricchezza culturale della Cina.

In seguito, ci dirigiamo alla volta di Pyngao e Xi’ian grazie ad un treno di notte ( ma senza cuccette): una vera e propria avventura viaggiare con la gente del posto! Visitiamo quindi la regione e scopriamo il Grande esercito di Terracotta a Xi’an, che conta ben 800 soldati e 700 cavalli. Oggi si stima che soltanto il 20% dell’esercito sia stato restaurato, davvero incredibile!

image4

Un altro treno di conduce di notte poi a Shangai. Questa città respira un’atmosfera tipica francese grazie alla sua storia, percepibile non solo nel quartiere dell’Antica Concessione ma anche dai numerosi espatriati. Il Bund, uno dei quartieri tra i più turistici in cui i cinesi sono soliti immortalare i turisti europei, è un posto molto affascinante dal quale si può ammirare la città.

image5

Veniamo accolti infine dalla nostra famiglia ospitante GuestToGuest composta da Marie-Laure e Pascal. È stato davvero un piacere poter gustare la colazione tipica “à la française”! Grazie a loro abbiamo potuto conoscere e apprezzare lo stile di vita dei cinesi e scoperto più da vicino la vita degli espatriati. Abbiamo trascorso dei momenti memorabili con Marie-Claire e Pascal. È stata davvero una bella esperienza quella che ci ha visti protagonisti come backpackers in Cina, il tutto grazie alla disponibilità della famiglia ospitante e a GuestToGuest!

image6

In programma per il prossimo mese: il sud della Cina, il Vietnam e Bali. Saremmo davvero grati di incontrare nuovi membri della community GuestToGuest per condividere un pò della nostra avventura…

Noémie e Edouard

Happy Sweety Trip