Dopo aver trascorso un mese in Vietnam e dopo lo scalo a Singapore, la terza tappa del nostro giro del mondo è Bali. E qui che veniamo accolti da un altro membro GuestToGuest. L’abitazione si trova nel Sud dell’isola, nel villaggio turistico di Seminyak, una bella città vicino al mare.

TDM3_1

Da qui, ci dirigiamo verso Sud, alla scoperta delle magnifiche spiagge e di posti in cui praticare surf.

**Ulu Watu, il paradiso dei surfisti

Grazie a Rosemary, una donna australiana innamorata dell’Indonesia e della lingua, attualmente insegnante in Australia, incontriamo tantissimi balinesi nativi e « adottivi » Tra questi, rimaniamo piacevolmente colpiti da Sudi, un insegnante conosciuto per caso durante una pausa pranzo. Sudi ci propone di intervenire durante una lezione per parlare un pò della Francia e del nostro giro del mondo : un’emozione incredibile vedere tutte quelle « testoline nere » cantare in coro !

2

La nostra partecipazione a scuola

Sudi ci invita poi ad una cerimonia tipica nella sua città natale : sicuramente uno dei più bei momenti del nostro soggiorno a Bali !
Per rilassarci decidiamo in seguito di esplorare le spiagge bianche delle isole Gili, al Nord Ovest di Lambock, l’isola vicina a Bali. Approfittiamo di un passaggio in barca offertoci dalla famiglia ospitante e trascorriamo qualche serata insieme a discutere di viaggi, della Francia e dell’Australia. Rimaniamo quindi piacevolmente sorpresi dell’accoglienza dei balinesi e scopriamo che anche loro sono contenti di aver condiviso con noi dei bei momenti. Adorano farci scoprire l’isola e la loro cultura e non è difficile stringere amicizia.
3

La proprietaria Rosemary

Proseguiamo il nostro itinerario verso Bali e dintorni, prima di dirigerci verso la Tailandia e il Nord della Malesia. Sarà un piacere ritrovare la nostra proprietaria Rosemary nel prossimo viaggio in Australia.

4

A presto,

Noémie & Edouard
Happy Sweety Trip