La scorsa settimana (dal 10 al 13 luglio), Farah una stagista e Lucia, la nostra Community Manager Spagna e America del Sud del team Marketing GuestToGuest, sono state a Madrid per incontrare i membri più attivi che abitano in questa città ma non solo! Alcune delle persone incontrate erano a Madrid per uno scambio con GuestToGuest.

Durante i due giorni, hanno condiviso colazione, caffè, tapas e birra con tutti loro. Siccome Lucia, ha vissuto a Madrid per 24 anni, ha potuto fare scoprire dei posti bellissimi e sconosciuti della città a quelli che stavano facendo uno scambio !

Venerdì, hanno incontrato Rosario…

L’incontro con Rosario era a El Retiro per fare colazione. Rosario possiede un appartamento a Madrid, ma vive fuori città. Di solito, affitta la sua casa durante l’anno ma nell’estate la rende disponibile per scambi con GuestToGuest. Con i GuestPoints, può quindi fare molti viaggi con sua famiglia.

Rosario era molto entusiastica a proposito di GuestToGuest : per lei è uno modo di viaggiare conveniente e pratico, ma sopratutto un modo adattissimo alla sua famiglia e i suoi bambini. Per il suo primo scambio è stata a Parigi e sappiate dove? A casa di Emmanuel, il co-fondatore di GuestToGuest!

GuestToGuest, viaggio, incontro con membri, economia collaborativa, madrid

Dopo, era il tempo di incontrare Nathalie…

Nathalie, originaria della Francia abita a Madrid da cinque anni. Usa principalmente GuestToGuest per andare a trovare la sua famiglia in Francia. Nathalie lavora per una organizzazione spagnola chiamata “Apadrina un Olivo” (letteralmente “addotta un ulivo”). Era interessata a organizzare una collaborazione con GuestToGuest per promuovere la zona di Aragón.
Nathalie ha un sacco di buone idee per lo sviluppo di GuestToGuest.E’ stato molto utile chiacchierare con lei, soprattutto perché usando molto GuestToGuest e trovandosi abbastanza comoda nel farlo,ci ha aiutato a capire molte cose sui punti da migliorare.

GuestToGuest, viaggio, incontro con membri, economia collaborativa, madrid

E poi, di fare conoscenza con Lukas…

Lukas abita a Stoccolma in Svezia. E’ un attore, spesso in viaggio per lavoro (sempre con GuestToGuest!) era a Madrid per un festival di cinema. Possiede una casa a Parigi, nel quartiere di Belleville, che scambia essenzialmente con GuestPoints per potere dopo, viaggiare ovunque per il lavoro.
Durante gli anni, ha utilizzato molte web-site di scambio di case ma ci ha confessato che secondo lui, GuestToGuest è proprio il top! Gli piace il fatto che la web-site sia gratis, e facile da usare. Apprezza anche il fatto che comunichiamo con i nostri membri e che l’abbiamo contatto per conoscerlo! Lukas, è stato un piacere! 🙂

GuestToGuest, viaggio, incontro con membri, economia collaborativa, madrid

E l’ultimo bevande del giorno era con Antonio…

Simile a Rosario, Antonio affitta la sua casa durante l’anno e organizza scambio di case durante l’estate. Qualche settimana fa, è andato con la sua ragazza in Italia, e si sono stati “innamorati” di questa esperienza! Ci ha spiegato che gli piace il fatto che si possano creare relazioni e amicizie attraverso la web-site. Per lui, GuestToGuest è riuscita a sviluppare una relazione di fiducia con i suoi membri e in più, gli ospiti tengono davvero a loro invitati.

GuestToGuest, viaggio, incontro con membri, madrid

Lunedì, hanno bevuto il caffè con Angeles…

Angeles, o Corita come preferisce, ci ha fatto il piacere di venire con il suo bebè di 7 mesi. Lei ha scoperto GuestToGuest quando stava cercando un alloggio per venire a Parigi. Trova la web-site molto facile d’uso ed è una grande fan dell’economia collaborativa. Ha anche invitato tutto il team a stare a casa sua a Madrid! 🙂

Ora sta a Parigi per il suo scambio, ed è molto contenta con il suo ospite: all’arrivo lui è stato molto carino, le ha lasciato giochi per il suo bebè.

GuestToGuest, viaggio, incontro con membri, madrid

Grazie a tutti voi per il vostro tempo, le vostre storie ed esperienze che ci aiutano a crescere ogni giorno. Siamo davvero felici di poter fare viaggiare una migliaia di persone in tutto il mondo senza pagare alloggio. Se siete interessati a conoscere il nostro team, non esitate a contattarci per organizzare un incontro 🙂

A presto, Madrid…

Farah