Molti di voi su **GuestToGuest **sono entrati a far parte del gruppo Gourmets, ragion per cui abbiamo deciso di dedicare l’articolo della settimana alla scoperta dei sapori di luoghi lontani!

Les Gourmets sur GuestToGuest

Il nostro viaggio inizia nel continente Americano, precisamente in America Latina, dove abbiamo selezionato piatti tipici (e atipici!) di culture e nazioni differenti:
  • Nacatamales dal Nicaragua

Un piatto tipico del Nicaragua, le nacatamalesLe nacatamales, un piatto pieno di colori e di sapori!Questo piatto è composto da Tamales, farina di mais cotta nelle foglie della stessa piatta, al cui interno vengono aggiunti carne, cipolla, peperoncini, pomodori, patate, riso e spezie locali… una festa di sapori a qualunque ora del giorno. Questi ingredienti costituiscono la basi di altri piatti simili nell’America Latina, esistono infatti numerose variazioni della stessa ricotta in ogni nazione.

Vuoi scoprire questa haute causine piena di colori? Perché non farlo durante uno scambio casa in Nicaragua?

  • La Moqueca in Brasile

La moqueca, un piatto di pesce tipico della costa Brasiliana!La moqueca, un delizioso stufato di pesceLa Feijoada non è l’unica ricetta tipica della nazione della samba! La moqueca è un piatto di pesce, marinato in una pentola di terracotta, che troverete ovunque sulla costa del Brasile, soprattutto nella regione Bahia. Questo piatto, servitor di solito con una porzione di riso, è la testimonianza delle influenze africo-brasiliane della zona, grazie alle al condimento molto profumato a base di latte di cocco, coriandolo, cumino e limone.

Cogli l’occasione per scoprire la regione Bahia durante uno scambio casa in Brasile e gustare tutte le specialità locali!

  • Insalata di Conchiglie di Strombo nelle Bahamas

Tipica delle Bahamas, l'insalata di conchiglie di Strombo è molto apprezzata dai turisti e dagli abitanti del postoDeliziosamente rinfrescante, l’insalata di conchiglie di Strombo!Un po’ di freschezza! Questa insalata fatta con questo mollusco marino che si trova nelle correnti calde è il pasto ideale per le temperature calde e vi darà tutti i benefici del mare! La conchiglia di Strombo è conosciuta anche per le sue proprietà terapeutiche e per le diverse tipologia, la più popolare alle Bahamas è la conchiglia regina. Questo mollusco può essere anche degustato impanato al forno, per coloro che non amano il crudo.

Sei un amante del relax e dei frutti di mare? Risparmia sui costi d’alloggio e fai uno scambio casa nelle Bahamas !

Adesso che abbiamo stuzzicato il vostro appetito spostiamoci verso il Nord America ! Abbandoniamo il clichè del fast food e scopriamo le ricette tipiche del continente :

  • La zuppa di vongole negli Stati Uniti

La zuppa di vongole è un piatto tipico americanoClam Chowder di Boston, un piazzo molto apprezzatoSe non ne avete abbastanza di crostacei, deliziatevi con questa cremosa zuppa di vongole, originariamente chiamata: “New England Clam Chowder (zuppa di vongole del New England). Questa ricetta ha origine nel nord-est degli Stati Uniti ed è particolarmente popolare nella città di Boston. Il piatto è costituito da vongole americane, patate, panna e latte e può essere servito all’interno di una pagnotta. Ecco come far venire l’acquolina in bocca!

Desideri fare un viaggio negli Stati Uniti? Perché non fare uno scambio casa negli USA, direttamente con i suoi abitanti.

  • La poutine dal Québec

La poutin, un piatto popolare nel QuébecLa poutine – un piatto ricco e conviviale del QuébecApprezzato e servito in tutto lo Stato del Québec in Canada, la poutine è un generoso piatto di patatine fritte condite con cheddar tagliuzzato e sugo di carne. Esistono differenti variazioni di questo piatto che includono carne o verdure. La poutine è molto popolare in Québec e si può degustare come snack In qualsiasi angolo della strada.

Hai voglia di assaggiare questa specialità culinaria? Guesttoguest ti permette di fare uno scambio casa in Québec e risparmiare sui costi di alloggio!

  • Mole poblano con tacchino in Messico

Il tacchino in Mole Poblano è una specialità messicanaIl tacchino in Mole Poblano, un misto di sapori sorprendentemente deliziosi!Una combinazione sorprendente di sapori! Il mole poblano è una salsa piccante messicana fatta con diversi peperoni, noci e spezie ma soprattutto con il cioccolato! Quest’ultimo può essere utilizzato sotto forma di cacao amaro o cioccolato fuso leggermente dolce. Tradizionalmente viene servito con tacchino ma può essere anche cucinato può essere cucinato con carne di maiale, manzo o pollo.

Se i peperoncini piccanti non vi spaventano, siete pronti per uno scambio casa in Messico !

Aspettando i risultati del nostro viaggio culinario, entra a far parte di GuestToGuest per incontrare appassionati del buon cibo da tutto il mondo!

A presto,

Nathalie