Non hai idea di dove andare per le tue vacanze di Primavera?
Abbiamo creato una classifica delle migliori destinazioni per rilassarti in questa bellissima stagione 😉

Le destinazioni da sogno per le tue vacanze di Primavera

Costa Brava, Spagna

vacanze di primaveraCadaques, SpagnaDa Barcellona al confine con la Francia, la Costa Brava ha molto d’offrire. Il clima mediterraneo e la gente del posto ti accoglieranno a braccia aperte. Tutti i piccoli villaggi lungo la costa sono spettacolari. A Nord, a Cadaques potrai visitare la casa-Museo di Salvador Dalì e la sua piccola barca a remi gialla Gala. A Pals potrai percorrere le piccole stradine ed ammirare le case interamente ricoperte da piante rampicanti. L’Escala e L’Estartit offrono dei bellissimi golfi da esplorare in barca vela o kayak. Infine potrai sdraiarti in pace su spiaggie bellissime e non troppo affollate!

vacanze di pasquaLa casa di Halene a Cadaques, SpagnaLa casa di Halene nel centro di Cadaques. “Le strade sono piene di fiori e buoni ristoranti di pesci, senza dimenticare la Paella e il vino spagnolo!”

Corsica, Francia

vacanze di pasquaCorsicaLa varietà del suo territorio ti stupirà! Infatti quest’isola offre delle avventure agli amanti della natura o degli sport estremi e delle bellissime spiaggie per chi è in cerca di un pò di relax. Dalle montagne al mare, potrai passeggiare, andare in bici, nuotare o provare a pagaiare. La Corsica offre anche dei siti culturali come musei, riserve naturali e siti preistorici. Le città di Bastia, Sartène, Aléria e Corte sono sede di rinomati musei, mentre il Museo Fesch ad Ajaccio offre la più grande collezione di dipinti italiani dopo il Louvre. Dopo una giornata ricca d’attività, potresti provare a fare un aperitivo con le specialità corsiche: olio d’oliva, salsiccie, formaggi, miele e vino.

spring breakLa casa di Alian in Bastia, CorsicaLa casa di Alian in Bastia ha un grande terrazzo in cui potresti pranzare con la tua famiglia o rilassarti mentre ammiri il mare davanti a te.

Isole Greche

vacanze di pasquaOia, GreciaLa Grecia è la destinazione perfetta per i viaggiatori che vogliono rimane in Europa, ma allo stesso tempo, sentirsi molto più lontano da casa. Le casette bianche e i fiori risaltano in questo paradiso colorato!
Partecipa ad un Tour delle isole e scopri questi piccoli gioielle incastonati nel mar Egeo. Potrai scoprire la cultura del posto assaggiando i prodotti tipici, ascoltando le musiche tradizionali e scoprendo vecchi templi. La cucina greca è conosciuta in tutto il mondo per la sua semplicità e freschezza e merita d’essere ugualmente apprezzata.

spring breakLa casa di Frederic a Sérifos, Grecia La casa di Frederic sull’Isola di Sérifos, si trova su una collina vicino ad un villaggio e da qui si ha una vista magnifica dell’isola e del mare Egeo.

**Due destinazioni per chi vuole viaggiare più lontano: **

Messico

vacanze di primavera

Tulum, Messico

Il Messico è la destinazione perfetta per le tue vacanze di primavera e non solo per i gruppi d’amici in viaggio, ma anche per famiglie e coppie. Entrambe le coste messicane offrono magnifiche spiaggie in cui è possibile rilassarsi e visitare parchi naturali. Porta la tua famiglia in vacanza in questo Paese pieno di colori e non te ne pentirai. Lungo la costa caraibica puoi visitare Cancun, Playa del Carmen o Tulum, invece lungo la costa che da sul pacifico puoi visitare Los Cabos, Puerto Vallarta e Acapulco. Durante le tue vacanze potrai scoprire le vecchie chiese costruite ai tempi della colonizzazione, vedere delle balene od altri pesci da delle barche con un vetro sul fondo, fare surf, rilassarti sotto le palme e uscire a cena per mangiare pesce fresco ed ascoltare la tradizionale musica dei gruppi di mariachi .

vacanze di primavera

La casa d’Ernesto si trova vicino ad una spiaggia privata ed offre una vista mare magnifica proprio come in questa foto.

Isole Caraibiche

vacanze di pasquaCuracauNon c’è destinazione migliore delle isole caraibiche per chi è in cerca di un pò di relax. L’isola dei tuoi sogni può essere una di queste: Barbados, St. Barth’s, St. Martin or Martinique. In queste isole è possibile entrare in contatto con diverse culture influenzate da quella africana ed europea. Potrai vedere molti Resorts e yachts ad Aruba or Isole Vergini, o allontanarti dalla folla nella pacifica Anguilla. Viaggia in un epoca diversa a Cuba. Qui, potrai provare la speziata cucina locale, osservare i fondali marini, passeggiare nell’entroterra per scoprire la bellezza della natura selvaggia e goderti la vista del sole che tocca il mare alla fine di ogni giorno.

vacanze di primaveraLa casa di Andrée-Lise a Saint-MartinLa bellissima casa di Andrée-Lise a Saint-Martin si trova a nord dell’isola, vicino ad una riserva naturale e la famosa Orient Bay Beach.

Unisciti alla comunità di GuestToGuest e trova una casa all’estero per le tue vacanze di primavera! Iscriviti gratuitamente ed utilizza il premio di benvenuto di 500 Guestpoints per organizzare il tuo primo scambio senza ospitare subito qualcuno!

Unisciti

Buoni Scambi!
Lindsey