Questa settimana, GuestToGuest vi fa scoprire 10 strade con un fascino molto speziale. Vi lasciamo guardare queste foto che sicuramente vi daranno voglia di correre a prendere un aereo!

Via Mascarella, Bologna ITALIA

bologna, via mascarella

Bologna, la città rossa, è piena di posti l’uno più bello dell’altro. È quindi abbastanza difficile trovare LÀ strada con quel qualcosa di particolare in più. Una stradina con tutto quello di cui avete bisogno: ristoranti (alcuni proprio spettacolari), un cinema, tanti locali, e sopratutto tutta la strada è piena di gente e sempre senza macchine. Consigliamo di andarci di sera piuttosto che durante il giorno. A quest’ora, infatti, l’atmosfera è ancora più speciale.

Else-Ury-Bogen, Charlottenburg, Berlino GERMANIA

Else-Ury-Bogen, Charlottenburg, Berlino

Else-Ury-Bogen è una piccola strada che porta alla famosa stazione di Savvigny Platz. A prima vista non sembra avere nulla di particolare, invece rigurgita di negozi carini, designer ecc. Per quelli che vogliono fare una pausa dopo una passeggiata ci sono anche tanti ristoranti. Insomma, un posto tranquillo e ancora sconosciuto nella grandissima città di Berlino.

Kinsale, Cork IRLANDA

Kinsale, Cork IRLANDA

La strada piena di colori a Kinsale (Cork) nel sud dell’Irlanda è di sicuro un’esperienza che non vorrete perdere. Troverete tanti posti per sedervi, per prendere un caffè e osservare la gente che attraversa la strada. Kinsale è un porto storico e un posto conosciuto per la pesca. In estate questa strada è piena di turisti: l’atmosfera è festiva e piena di vita!

Molyvos, Lesvos GRECIA

 Molyvos, Lesvos GRECIA

Mylyvos è la capitale turistica di Lesvos. Sapete perché le strade sono così speciali? Questa parte dell’isola dà l’impressione di essere in una fiaba, con i suoi fiori di glicine e il suo pavimento. Ci si può sedere per bere un caffè e godersi l’atmosfera. La Grecia ha circa 1 000 isole e questa da un paio di anni è diventata la più popolare.

Rue Montorgueil, Parigi FRANCIA

GuestToGuest rue montorgueil

La rue de Montorgueil si trova nel secondo arrondissement di Parigi. A due passi dalle Halles e dai Grandi Boulevard, questa strada è emblematica di Parigi: caffè, bar, ristoranti, negozi tipici dove si vende formaggio, vino e tanto altro! È un vero piacere andare in questa zona tipica per una passeggiata o anche per fare shopping.

Pontocho, Kyoto — GIAPPONE

Pontocho, Kyoto -- GIAPPONE Pontocho è senza dubbio la strada più famosa della città di Kyoto. La strada si estende lungo il fiume Kamogawa e offre una vasta scelta gastronomica per tutti i gusti. Alcuni ristoranti hanno belle terrazze con vista sul fiume. Il problema è quello di trovare un tavolo libero! Una buona alternativa è quella di acquistare un* takoyakis* (una sorta di crocchetta giapponese) alla fine della strada e godersela sulla riva del Kamogawa.

Calle Müürivahe, Tallin — ESTONIA

 TALLÍN, Calle Müürivahe

Attraversando la porta Viru, quella che porta al centro storico di Tallinn, troverete la strada Müürivahe che significa letteralmente “tra le mura”. In questa strada si può ammirare una parte delle mura della città e sopratutto tanti negozi di artigianato dove è possibile acquistare la lana tradizionale estone.

Acorn Street, Boston — STATI UNITI

Acorn Street, Boston -- STATI UNITI

Situata sulla Beacon Hill, questa strada è alla nostra conoscenza la più fotografata degli Stati Uniti. Vi consigliamo di fare una passeggiata nel quartiere per trovare questa insolita strada piena di fascino e di storia (una delle più antiche della città di Boston).

Petit-Champlain strada, Quebec (città) — CANADA

 Rue du Petit Champlain, Quebec (città) -- CANADA

Costruita nel diciassettesimo secolo, questa strada fa parte delle più vecchie dell’America del Nord. Si trovava nel quartiere commerciale e ancora oggi conserva questa funzione. Bar, negozi e un’architettura stupenda che ricorda quella francese.

**
**

Il Vicolo d’Oro, Praga, REPUBBLICA CECA

La ruelle d'or, Praga, REPUBBLICA CECA

Il Vicolo d’Oro con il suo aspetto di case di bambole è situata nell’area del Castello che sovrasta la città di Praga. Per entrare nelle case dovrete forse abbassare la testa: questo dà un fascino in più. Ci sono tanti voli economici in partenza dell’Italia a destinazione di Praga: lasciatevi tentare!

Farah

farah

1417798619_pencil Farah fa parte del nostro team Marketing, Nata a Parigi, ha vissuto pure a Roma e a Colonia, in Germania.