Non è mai stato così semplice visitare Granada grazie allo scambio casa !

GranadaAlhambra, GranadaChiunque abbia avuto l’occasione di visitare la città sa che non è facile da descrivere in poche parole. L’arte in tutte le sue forme, questa città andalusiana ti seduce con la sua gastronomia, il flamenco, L’Alhambra e il quartiere Albayzin. Senza dubbio, Granada è una città che cattura il tuo cuore e non puoi scambiare la tua casa in Spagna senza passare da Granada.
L’inverno è la stagione migliore per visitare questa zona, infatti è possibile sciare nella Sierra Nevada e non soffrire il calore estremo dei mesi estivi.

GranadaLa casa di Ana e il quartiere storico di Albaincin

Abbiamo avuto la possibilità di parlare con Ana, una dei nostri membri in Granada, che ci ha dato qualche consiglio per vivere l’esperienza migliore possibile durante il tuo scambio casa a Granada. Prendi appunti 😉

Ana scambia la sua casa da due mesi. La sua casa è localizzata nel quartiere Albayzin, un sito dichiarato patrimonio dell’umanità.
Come puoi leggere anche dal profilo di Ana su GuestToGuest, la sua casa a due piani è un oasi verde nel cuore della città con una vista diretta sull’Alhambra. La sua casa mi ha già conquistata, e tu?

Che consiglio daresti ai tuoi ospiti durante il loro scambio per visitare bene la città?

Per ottenere il massimo da Granada, non puoi venire di fretta. Molte persone vengono qui solo per visitare l’Alhambra e si perdono la bellezza della città intera. L’ideale è venire per 3 o 4 giorni e visitare la città al meglio. Puoi rimanere di più se vuoi visitare anche la magnifica provincia. E’ importante sapere che Granada è una città piena di colline e pendii. Spesso ci sono dei turisti che si perdono nel Albayzin e chiedono come raggiungere l’Alhambra. Sono su due colline diverse. Il modo migliore per raggiungere l’Alhambra o l’Albazyn , se non sei in forma, è prendere il bus, altrimenti puoi passaggiare e scendere a piedi.

Il mio posto preferito in Granada è il mio quartiere: l’Albayzin, Il quartiere storico per eccellenza. E’ un vero piacere camminare per queste strade e scoprire piccoli angoli sconosciuti. Ecco tre posti che amo: La piazza dei Cavalieri, l’orto di Carlo e l’incredibile vista da Miguel Alto, che consiglio caldamente a i miei ospiti durante il loro scambio.

GranadaL’orto di Carlos, Granada#### Quali sono i tuoi ristoranti preferiti ? Quel’è il posto migliore per bere un caffè?

In generale, i posti migliori e più economici sono nelle città intorno a Granada. Quelli in città sono troppo turistici ed è meglio gustare più tapas pagando di meno.

Quando sei andata a Roma poco tempo fa grazie a i tuoi GuestPoints e alla verifica, Com’è andata? Spero che il tuo primo scambio ti abbia fatto venire voglia d’ospitare altri membri di GuestToGuest per guadagnare più punti e per viaggiare gratis ovunque nel mondo.

Il mio viaggio a Roma è stato fantastico!! Il mio oste è stato adorabile ed mi ha mostrato tutta la città. Quest’esperienza mi ha fatto venire voglia d’ospitare altre persone! Comunque, al momento, non sono ancora riuscita ad ospitare nessuno a causa dei miei programmi personali.

Ci puoi dire qual’è la chiave di successo per un buon scambio?

I segreti per un buono scambio sono la** fiducia reciproca** e una buona comunicazione.

Adesso non puoi avere alcun dubbio , Granada sarà la tua prossima destinazione per scambiare casa con GuestToGuest😉

Granada

Clara