Scopri cosa fare a Berlino: Ecco la prima città per le feste in Europa, Berlino non dorme mai. Con Bars e Clubs aperti tutta la notte, la vibrante vita notturna di Berlino attira ogni weekend migliaia di giovani turisti provenienti da tutto il mondo solo per fare festa.

La vita notturna di Berlino

I migliori posti per divertirsi suggeriti da Julia

  • Chalet (Kreuzberg)
  • Wilde Renate (Friedrichshain)
  • Watergate (Kreuzberg)
  • Prince Charles (Kreuzberg)
  • Berghain (Friedrichshain)
  • Ipse (Kreuzberg)
  • Kater Blau (Friedrichshain)
  • House of Weekend (Berlin Mitte)

Berlino non è solo una città per giovani, infatti è conosciuta anche per la sua storia e per la cultura che può offrire ai turisti di tutte le età. Uno dei membri di GuestToGuest, Jack, ha condiviso con noi i suoi segreti “culturali” per chi è di passaggio a Berlino.

Jack, 36 anni, è originario di Birmingham e si è trasferito nella capitale tedesca quattro anni fa. Negli ultimi tre anni ha ospitato molte persone nella sua casa nel quartiere di Moabit di Berlino. “Lo scambio casa mi offre molti vantaggi, risparmio molti soldi per le vacanze, è facile incontrare nuove persone e , soprattutto, ho potuto sperimentare la vita locale in modo speciale.

Jack ama Berlino, specialmente per la sua immensa offerta culturale. Quando c’è maltempo,Jack raccomanda ai suoi ospiti di visitare la Gemälde Galerie in Potsdamerplatz. “Ci sono stato almeno 25 volte e le esibizioni mi sorprendono ogni volta.“ Inoltre, il nostro oste raccomanda, il Kupferstich Kabinett ed il Kunstgewerbemuseum, sempre nella Postdamerplatz. Il suo quartiere preferito a Berlino e il Berlin Mitte, dove ama passare parte del suo tempo libero al famoso Museum Island.

cosa fare a BerlinoMuseumsinsel, Berlino

Berlino, la città verde

Berlino è una città verde e ci sono grandi parchi molto belli . In Estate, a Jack piace rilassarsi nel suo parco preferito, Volkspark Friedrichshain. In questo parco si possono fare molte attività durante il giorno,come ad esempio giocare con il Frisbee, e durante le prime ore serali.

Infatti in questo grande parco, Volkspark Friedrichshain, organizzano un cinema all’aperto con abbastanza posto per 1500 persone! Da Maggio fino all’inizio di Settembre ci sono spettacoli ogni giorno a cui si può assistere pagando solo 7 euro.

 cosa fare a BerlinoVolkspark Friedrichshain, Cinema all’aperto, Berlino

cosa fare a BerlinoJazz Club A-Trane, Berlino

Jazz e Cinema a Berlino

Quando abbiamo chiesto a Jack cosa ama fare la sera a Berlino, non ci ha messo molto a risponderci. il nostro oste è un appassionato musicista ed ama andare in uno dei migliori jazz club in città, A-Trane. Negli ultimi 20 anni, questo locale ha ospitato musicisti da tutto il mondo. Molti Radio shows e CDs di musica live sono stati registrati qui. Quindi, per gli amanti della musica live, è quasi obbligatorio passare una notte al A-Trane quando si trovano a Berlino.

Jack ha un ultimo segreto da condividere con tutti gli amanti del cinema!

Al Babylon Cinema, si può trovare l’ultimo organo da cinema esistente in Germania. Ogni Sabato a mezzanotte proiettano un film muto accompagnato dal suone dell’organo. L’entarta è gratuita e lo slogan è “0 hour, 0 Euro”.Se sei fortunato puoi sentire Jack suonare l’organo, infatti lui è l’organista 😉
Il Babylon Cinema si trova nel quartiere Mitte, vicino a Rosa-Luxembourg-Platz, dove a Jack piace andare a bere qualcosa con i suoi amici ogni tanto.

I consigli culturali che di solito Jack condivide con i suoi ospiti sono finiti.

Jack è rimasto in contatto con alcuni dei sui precendeti ospiti e la sua migliore esperienza di scambio casa è stata a Xilxes, Spain. “Ho organizzato uno scambio casa con la mia ragazza a Xilxes, grazie a GuestToGuest ho trovato uan casa fantastica di rfonte al mare e con un pianoforte”.
Per il suo prossimo scambio casa, Jack vuole cambiare continente, l’America Latina, dove GuestToGuest ha migliaia di case.

Clara da GuestToGuest