14569790_10211000100499319_535562395_n

Sono Benedetta e lavoro da qualche mese in GuesttoGuest nell’Happiness Team. Ho avuto finalmente l’occasione ed il piacere di poter provare il mio primo scambio casa. Solitamente siamo noi ad occuparci e tenerci aggiornati sui vostri scambi e le vostre avventure, ma questa volta siamo noi a raccontarvi l’esperienza dal nostro punto di vista.

La casa di Corine

Lo scambio è stato non reciproco: sono stata ospitata a Cauville, nella bassa Normandia, a casa di una gentilissima signora di nome Corine.

E’ bastato inviare qualche messaggio a Corine, per mettersi d’accordo su alcuni punti, e lo scambio è stato subito finalizzato con successo.

La casa di Corine è un paradiso in mezzo al verde; Cauville è infatti un piccolo paesino situato nella parte bassa della Normandia. La casa è completamente in pietra all’esterno e legno all’interno, sembra una baita di montagna ma a soli 30 minuti dal mare.

scambio-3Ingresso del parco della casa di Corinescambio-1La casa di CorineAl nostro arrivo, Corine ci ha guidati all’interno di un lungo parco fino alla casa che avevamo riservato: il riscaldamento era accesso insieme alle luci, il letto era pronto, così come la biancheria per il bagno. La gentile proprietaria di casa ha pensato a tutto, compreso un pensiero lasciato sul tavolo in cucina con tutti i prodotti artigianali tipici della Normandia.

slack-for-ios-upload-3La vista dalla casaNon mancava niente: ci ha dato tutte le informazioni necessarie per la casa, dove trovare ogni cosa, il funzionamento del riscaldamento, la legna per accendere il fuoco e non solo….. Corine è super attrezzata con mappe della zona e libri in cui vengono descritte le attrazioni e attività della regione.

Se avete qualche dubbio o bisogno di qualche consiglio su cosa visitare in poco tempo…Non vi preoccupate! Corine sarà felice di darvi tutti i consigli più utili e i luoghi che devono essere assolutamente visitati!

Immagenatevi l’atmosfera di una casa in legno e pietra in mezzo al verde, completamente immersa nel silenzio….ed ora immaginatevi questa casa nella bellissima regione della Normandia e tutte le attività e magifici posti che questa può offrire…. Credetemi, un’esperienza fantastica!

scambio-2La signora Corine di fronte all’ingresso di casaVedi l’annuncio di Corine

L’esperienza con GuesttoGuest

E ora come non dedicare qualche parola nel descrivere l’opportunità offerta da GuesttoGuest. Prima di iniziare a lavorare a GuesttoGuest non avevo avuto ancora l’opportunità di provare questo nuovo magnifico modo di viaggiare.

Devo ammettere che all’inizio, come ogni persona che intraprende questa nuova esperienza, ero un po’ nervosa. Arrivando la sera, temevo che la proprietaria di casa non rispondesse al telefono o di non risucire a trovare la casa. Grazie alle precise indicazioni offerte dalla proprietaria di casa e alla sua gentile e immediata risposta al telefono prima di arrivare, ogni paura e timore è svanito.

“Grazie alle precise indicazioni offerte dalla proprietaria di casa e alla sua gentile e immediata risposta al telefono prima di arrivare, ogni paura e timore è svanito.”

Grazie allo scambio casa ho avuto la possibilità di venire a contatto con persone incredibilmenti gentili ed ospitali come Corine, di poter trascorrere i giorni di vacanza non da turista ma da persona del luogo.

Non è solo la vacanza in sè, ma i legami che si possono creare tra il proprietario di casa e l’ospite, scoprire nuove usanze e culture…

Alla fine del mio scambio posso ringraziare GuesttoGuest per avermi fatto scoprire questo nuovo modo di viaggiare, di conoscere nuove persone e di provare nuovi tradizioni.

Tramite GuestPoints abbiamo potuto soggiornare in una casa che non è assolutamente paragonabile ad un Hotel 5 stelle, ma decisamente superiore, provare i prodotti del luogo e conoscere una persona fantastica come Corine!

Grazie e alla prossima (spero)!

scambio-4Presente lasciato da parte nostra alla gentile Corine

Entra a far parte della nostra comunità e condividi con noi le tue esperienze e i tuoi ricordi più belli! Clicca sul pulsante sottostante per unirti alla comunità.

Unisciti alla comunità!