➡️ Leggi come Elisabetta ha organizzato le sue vacanze con lo scambio casa! ⬅️

1️⃣ Presentati e dicci dove hai effettuato il tuo scambio casa 🗺️

Ciao, sono Elisabetta, vivo a Ciampino e da quando ho scoperto GuestToGuest non faccio altro che viaggiare! Sono quasi quattro anni che scambio casa e Guestpoints. Ho girato la Sardegna due volte e anche un po’ dell’Italia. Oggi vi voglio parlare del mi soggiorno sardo. Si tratta delle mie prime esperienze: Cabras, Gonnesa, Cagliari e Tortolì.

2️⃣ Cosa vi piace del concetto dello scambio casa? 🏡

*Mi piace moltissimo il fatto che non ci siano in ballo soldi. Non gira il denaro ma l’energia e la positività delle persone. Per organizzare uno scambio devi contattare tanta gente, scambiare frasi che possano far cadere le iniziali diffidenze verso questo modo di viaggiare, in pratica “diventare amici” in quelle due righe della richiesta di scambio. Superato il primo ostacolo è fatta. Una volta finalizzato lo scambio ci si mette d’accordo, ci si sente per telefono. Io in genere porto sempre un regalo al mio ospite, e spesso anche lui ha fatto lo stesso con me! *

“Un oggetto fatto in casa da me, un dolce, dei fiori … sono pensieri carini che ci fanno sentire bene solo a farli!”

3️⃣ Che cosa avete apprezzato del vostro oste o invitato durante lo scambio casa (contatto e comunicazione, disponibilità, soggiorno ecc.)? 🙋‍♂️

I miei ospiti sardi sono stati dei tesori:

– A Cabras abbiamo bucato una gomma della moto e Nicola ci è venuto a prendere con la macchina per portarci a casa. E poi è venuto a riprenderci in officina quando hanno riparato la gomma.

– A Gonnesa Efisio ha fatto di più: dato che io avevo paura di salire di nuovo in moto dopo la foratura, e poi c’era anche un bel po’ di vento, mi ha dato un passaggio in macchina. Lo abbiamo aspettato sulla statale che lui avrebbe percorso per venire a Gonnesa a darci le chiavi e quando è arrivato ci è’ mancato poco che lo abbracciassi di cuore per avermi fatto salire in macchina mentre mio marito ci seguiva con la moto.

*– Nella bella casa di Marianna a Tortolì ho ritrovato le mie radici. Mio nonno era nato proprio a Tortolì ed io ho voluto visitare il suo paese. Mi è piaciuto così tanto che l’anno dopo sono tornata ancora da Marianna. *

– A Cuglieri, da Giuseppina, ho trascorso dei bellissimi giorni, e con Giuseppina ho anche allacciato un bel contatto. Ogni tanto ci sentiamo e a giugno ospiterò sua nipote che viene a Roma per il concerto di Vasco Rossi! Che dire, i sardi sono ospitali, hanno belle case ed io, sono sarda per un quarto, mi sono trovata benissimo!

4️⃣ Avete avuto dei dubbi prima di partire per questo scambio di casa? 💬

No, nessuna apprensione. Io sono una viaggiatrice avventurosa e ho messo nel conto che, per qualunque problema mi fosse capitato, sarei andata in albergo. Poi ho saputo che GuestToGuest ha una assicurazione che, in caso di mancato soggiorno (mettiamo che il tuo ospite non si faccia trovare o la casa non sia come era nelle foto) ti rimborsa l’albergo e ti restituisce i Guestpoints. Contattateli sempre prima, in caso di bisogno, per verificare tutte le clausole per i rimborsi.

5️⃣ I vostri bambini hanno amato la casa che avete scelto? Che cosa hanno pensato? 👧👦

In Sardegna ho viaggiato solo con mio marito ma con i miei nipotini siamo stati a casa di Federica, a Piacenza. Una casa magnifica, su due livelli. Un solo particolare: abbiamo preso l’ascensore e la porta si aperta direttamente nel salone di casa! Più bello di così!

6️⃣ Che cosa avete visitato durante le vacanze? Che cosa la vostra famiglia ha apprezzato di più? Avete delle dritte da fornire per a destinazione che avete scelto? 👨‍👩‍👧‍👧

Tornando alla Sardegna, direi che le rocce rosse di Tortolì mi sono rimaste nel cuore, e anche il Nuraghe di Tortolì e la domus de Jana, ben illustrate dalla signora che ci ha fatto fare la visita guidata.

7️⃣ Lo scambio casa in poche parole? 💌

L’oltrevacanza! La vacanza di chi si è spinto oltre ogni immaginazione.

🎁 Domanda bonus: Dicci il tuo ricordo più bello legato allo scambio casa.

Lo scambio con Ilaria a Cavalese, in un appartamento in un residence con piscina e Spa. Superlativo!!!!!

E tu? Cosa aspetti? Prenota ora un viaggio con** Guesttoguest!**Iscriviti ora!