Troverai amanti degli animali in tutto il mondo! Gli animali domestici sono una parte fondamentale di così tante famiglie, quindi è naturale per i proprietari di voler portarli con loro quando si viaggia all’estero.

Perché dovresti portare il tuo animale domestico con te

I canili e le pensioni per gli animali domestici sono costosi e molti proprietari non amano il pensiero che il loro animale sia rinchiuso in una gabbia di notte quando normalmente si gode il lusso di un letto morbido. Gli anziani, in particolare, possono avere difficoltà a lasciare il loro animale domestico mentre viaggiano all’estero come parte di uno scambio di casa. Gli animali domestici sono ottimi compagni per gli anziani poichè li mantengono attivi e portanom cosi tanta felicità nelle loro vite che non è possibile fare un viaggio senza.

Location Pet-friendly

Quando cerchi il perfetto scambio di casa per te e il tuo animale domestico, è importante che tu consideri attentamente di andare in un luogo è pet-friendly che accoglie animali domestici in negozi, bar e ristoranti. Assicurati di controllare che il proprietario della casa scambiata abbia anche gli animali domestici nella sua casa.

La Francia, il Regno Unito, l’Austria, l’Ungheria e i Paesi Bassi sono tutti molto apprezzati nei paesi pet-friendly in tutto il mondo grazie al loro amore per i nostri amici a quattro zampe. Pertanto, se stai cercando un posto dove sia tu che il tuo amato compagno sarete a vostro agio, considerate uno scambio casa in uno di questi fantastici paesi.

Tutto il necessario di chi viaggia con animali domestici

L’ultima cosa che ogni proprietario vuole è presentarsi all’ aeroporto pronto per il suo volo solo per scoprire che ha dimenticato una necessità vitale per il suo animale domestico.

Uno degli elementi più importanti di cui hai bisogno è un passaporto per il tuo animale domestico, questo è più comunemente usato per gatti, cani e furetti. Altri animali domestici come i conigli possono essere soggetti a regole diverse ed è sempre meglio controllare la legislazione del paese in cui si viaggia.

Avrai anche bisogno di un comodo e pratico trasportino per il tuo animale domestico e che si infilerà senza sforzo sotto il sedile dell’aereo. Il tuo animale domestico potrebbe avere un incidente durante il viaggio, quindi pensa di rivestirlo con un panno assorbente o simili. Una ciotola d’acqua portatile, una coperta, un giocattolo familiare e un po ‘di cibo sono raccomandati per mantenere il tuo animale domestico comodo il più possibile mentre si viaggia.

Preparare il tuo animale domestico per il viaggio

Viaggiare può essere un’esperienza stressante per un animale domestico, soprattutto se non ha mai viaggiato su lunghe distanze prima.

Alcuni animali domestici possono rispondere bene ai farmaci per calmare i loro nervi o alle compresse per impedire loro di sperimentare nausea mentre sono in aereo. Se questo è il caso, assicurati di somministrare ciò al tuo animale domestico per fare in modo che abbia abbastanza tempo per avere effetto.

Vaccinazioni

È particolarmente importante che il tuo animale riceva le vaccinazioni e gli esami del sangue appropriati di cui ha bisogno per il paese in cui si recherà. Pertanto, controlla sempre le regole del paese in cui si trova lo scambio e assicurati che il tuo animale domestico e i suoi documenti siano aggiornati quando viaggi.

Portare il tuo animale domestico su un aereo

Molte compagnie aeree consentono agli animali domestici con un determinato peso di viaggiare in cabina. Questa è una grande notizia per i proprietari e gli animali domestici che non possono sopportare di essere separati l’uno dall’altro. Per animali più grandi, dovranno viaggiare nella stiva. Se qualcosa dovesse accadere, assicurati che il tuo animale domestico abbia una mtarghetta sul suo trasportino e sul collo con i tuoi dati e l’indirizzo dello scambio di casa in cui rimarrai.

Gli aerei sono molto rumorosi e, insieme agli altri passeggeri, possono spaventare un animale domestico già nervoso. Assicurati di rassicurare il tuo animale domestico e tenerlo in un posto il più silenzioso possibile. Gli aerei possono anche essere freddi, quindi assicurati di avere una coperta a portata di mano per avvolgere il tuo animale domestico per tenerlo al caldo.

Cosa aspetti? Parti con il tuo amico a quattro zampe su Guesttoguest!