Scopri la nostra selezione di case per vivere “l’insolito” con lo scambio di casa!

Sono già passati 5 anni da quando abbiamo avuto questa idea di connettere le persone da un paese all’altro per condividere le loro case, con un solo obiettivo in comune: trascorrere una splendida vacanza a low budget! Oggi, più di 250.000 famiglie prestano la loro casa o appartamento per condividerla con te, in qualsiasi parte del mondo.

Ogni casa ha la sua storia e identità: lo scambio consiste per lo più nell’aprire la porta e accogliere i tuoi ospiti nel tuo “mondo”. La varietà di case disponibili su GuesttoGuest ti sorprenderà. È possibile scambiare la tua casa e andare a vivere vacanze sorprendenti in una delle particolari case offerte dai nostri membri.

Ecco la nostra selezione di alcune delle cose eccezionali che si possono fare durante lo scambio casa.

Vivi in altezza nella capanna di Patrice nei Pirenei

Non conosci la casa sull’albero più grande in Francia? E ‘quella di Patrice in prossimità dei Pirenei. Con 100 m2 di altezza, ti verrà data la possibilità di vivere in piena tranquillità e di goderti la vista magnifica che viene offerta. “Vista sulle case agricole e pascoli, i cavalli, le mucche, e in lontananza, i Pirenei, questa cabina unica, autentica, robusta la cui originalità risveglia la curiosità di grandi e piccini, ha reso questo soggiorno indimenticabile“dice Christelle che è stato invitato con la sua famiglia a casa di Patrice. Soggiornare in una casa, rimanendo in armonia con la natura, avventurandosi in escursioni a piedi o meno lungo le passeggiate nei paesi circostanti.

***“Difficile dire cosa ci é piaciuto, la capanna ha tanto fascino, le forme naturali del legno, la tranquillità del luogo, le dimensioni!”


Guarda la casa!

Avere un giardino tropicale privato nella villa di Nathalie a Bali

Questa casa è un mix di stile tipico balinese e moderno che permette di isolarsi in un ambiente verde per goderti le tue vacanze! È indubbiamente la grande piscina nel giardino tropicale che ti stupirà tutti i giorni nella casa di Nathalie.

“Questa casa è bellissima e con il suo arredamento raffinato e personalizzato, Nathalie ha creato un’atmosfera di un bel bozzolo.”

Guarda la casa!

Dormire in una grotta

La casa di Flora delizierà gli amanti della natura in cerca di tranquillità. Situata nelle isole Baleari, la grotta si presenta come un paradiso… in terra.

La grotta è molto confortevole. Gli arredi e le decorazioni sono molto essenziali, ma sono sicura troverete il tutto molto comodo” dice Flora. Non esitare a trascorrere una vacanza nel bellissimo e pittoresco paese di Ferreries. Goditi le più belle spiagge delle isole.

La casa di Flora

Vivere il mare…. in una spiaggia privata

Nel nord del Perù, al confine con l’Ecuador, Piero offre la sua casa al mare con una spiaggia privata. Tutto ciò di cui hai bisogno per una piacevole vacanza, puoi trovarlo da Piero: tre camere da letto con vista mare, barbecue, amaca, a pochi passi dal mare per fare snorkeling, e una grande quiete! La casa di Piero si adatta perfettamente all′ambiente che la circonda, “la casa è costruita con bambù, legno e materiali naturali della regione con uno stile tropicale.

La casa di Piero

Scopri i Trulli in Italia

Nella regione della Puglia, nel sud Italia,vieni a scoprire queste abitazioni tipiche e uniche nel loro stile, i trulli. La loro forma particolare è dovuta alla pietra che viene utilizzata per il tetto. Queste case erano alloggi “temporanei” per coloro che lavoravano la terra. Oggi, hanno mantenuto il loro fascino e Giuseppe non può che confermare tutto questo. Avrai la possibilità di visitare molte località famose nelle vicinanze come: Alberobello, patrimonio mondiale dell’UNESCO, Ostuni (la città bianca), Polignano a Mare, e molte altre ancora.

La casa di Giuseppe

Una casa…galleggiante!

Cosa c’è meglio che farvi cullare dal Moselle e trascorrere la vostra vacanza in una casa galleggiante? Claire e Gabriel sono proprietari di un appartamento molto funzionale con 3 doppie e una camera adatta ai bambini. Con una superficie di oltre 100 m2, avrai tutto a portata di mano per goderti l’ambiente che la circonda, così come la vicinanza al centro storico di Metz.

Guarda la casa!

Trascorri le tue vacanze nella casa di Frederic in Canada

A pochi passi da Lac Castor, la casa di Frédéric vicino a La Mauricie Park è il luogo ideale per una vacanza rilassante in un ambiente rustico e moderno. Lo chalet può ospitare fino a 15 persone. Il bonus? Rilassarsi sul patio per ammirare il boschetto di aceri che rende lo sciroppo d’acero fatto in casa!

“La bellezza del paesaggio multicolore in autunno. L’aria fresca della natura e le attività all’aria aperta. I prodotti all’ acero che forniamo per il vostro soggiorno.”

Guarda la casa!

Dormire vicino all’oceano nel bungalow di Olivia e JC in Polinesia

Svegliarsi con il suono delle onde è ciò che ti aspetta nella capanna di Olivia nel villaggio di Fakarava sull’isola di Tuamotu, nella Polinesia francese. Con l’oceano di fronte a te, è come se tu avessi una spiaggia privata!

“Abbiamo trascorso una fantastica vacanza in famiglia in queste 2 cabine ristrutturate da Olivia e J.C. È semplice e pulita, il lusso qui è l’ambiente semplicemente magico tra l’oceano e la laguna.”

Guarda la casa!

Rilassati nella yurta mongola di Christine

Questa casa atipica ti permetterà di vivere in armonia con la natura in una yurta mongola. “È un luogo di cura, ecologico, biologico, per vivere in armonia con se stessi e con la natura” dice Christine. Con un grande orto biologico, un frutteto e animali, non dimenticherai le tue vacanze qui!

“Abbiamo scoperto questo luogo ideale per il relax, un’oasi di pace, per la nostra prima sessione di meditazione, molto bene, ne parliamo ancora”.

Guarda la casa!

Dormire nella giungla messicana nella casa ecologica di Hélène

Servizi igienici a secco, elettricità con pannelli solari e la spiaggia sabbiosa della vicina Tulum è tutto ciò che vi aspetta a Hélène nei Caraibi messicani.

“Il soggiorno in questa casa è stata una vera esperienza, piena di ricordi di bellissime spiagge e avventure nella casa della giungla … I nostri bambini erano entusiasti.”

Guarda la casa!

** BONUS: Perchè le case insolite non sono mai abbastanza…

**La YURTA RELAX di Eleonora nelle verdi colline della Toscana

Tutto è pensato nei minimi particolari per il tuo relax e benessere nella YURTA RELAX di Eleonora! Staccate la spina e rilassatevi in compagnia della*** natura*** e il silenzio. La pace dei sensi potete trovarla a contatto con il blu del cielo ed il verde delle colline Toscane. Cosa aspettate?

Guarda la casa!

Ora sai dove prenotare la tua prossima vacanza graper provare un’esperienza insolita e unica grazie allo scambio casa e vivere esperienze uniche!

Vedi tutte le destizioni