Testimonios

Testimonianza di Tommy, Madrid

Tommy, Madrid

Alcuni mesi fa cercavo un posto dove alloggiare con mia moglie e le mie 2 figlie adolescenti per un weekend prolungato. Ho iniziato a cercare un alloggio su altri siti di scambi di case ma non trovavo nulla di adatto per le date che avevo scelto a causa del solito problema di non riuscire a trovare periodi che coincidano.

Qualcuno mi parlò quindi di GuestToGuest e tre giorni dopo ricevetti un'offerta per un appartamento situato in pieno centro a Parigi. Abbiamo trascorso un weekend incredibile, e tutto è stato davvero facile. Credo che userò ancora GuestToGuest per organizzare i miei viaggi perchè è un sito flessibile che facilita la scelta di date specifiche.

Testimonianza di Camille, Ginevra

Camille, Ginevra

Grazie a GuestToGuest abbiamo trascorso 3 giorni a Parigi senza spendere nulla per l’ hotel e abbiamo ospitato volentieri alcune persone a casa nostra in Svizzera. Sono contenta di sapere che la mia casa possa ospitare amici di amici ! Spero davvero di poter partire per una meta più esotica l’anno prossimo, ce ne sono talmente tante !

Testimonianza di Cathy, Annecy

Cathy, Annecy

Avere un biglietto aereo in tasca fa sempre sognare : è la promessa di un viaggio !

Ma arrivare in una città sconosciuta con un itinerario preciso (metropolitana + autobus) inviatomi da un estraneo, è stato qualcosa di esilarante! All'arrivo, non ho ricevuto l'accoglienza stile "hotel" ma soltanto un mazzo di chiavi ricevuto la settimana prima a casa per posta. Devo dire che ho trovato un bell'appartamento con vari accorgimenti : lenzuola e asciugamani puliti, sono stati messi a nostra disposizione.

Mi sono sentita a casa e mi sono presa cura dell'appartamento proprio come faccio col mio. Grazie ai soldi risparmiati, ci siamo permessi inoltre un piccolo tour delle isole...

Nel nostro piccolo paradiso, abbiamo gestito il nostro tempo senza problemi e abbiamo vissuto appieno il quartiere ( spesa per la colazione, ristorante senza turisti ). Prima della partenza, abbiamo cercato di ritagliare un pò di tempo per ordinare la casa. Molto meglio che spendere un sacco di soldi per un hotel, no? Prima di partire abbiamo poi lasciato una bottiglia di champagne al proprietario come omaggio per il suo bellissimo Paese : la Grecia.

Lo scambio casa è un'esperienza unica che consiglio a tutti di provare almeno una volta nella vita!

Testimonianza di Ana, Madrid

Ana, Madrid

Alla base di GuestToGuest vi è la fiducia. Tratta gli altri come vorresti che fossi trattato e il sistema funzionerà per te. Ho ospitato alcune persone e quando sono tornata l'unica traccia che ho trovato al loro passaggio è stato il regalo da loro offertomi.

Non vedo l'ora di viaggiare anch'io !

Testimonianza di Amaël, Polinesia Francese

Amaël, Polinesia Francese

Quando ho conosciuto GuestToGuest facevo già parte di un altro sito di scambio di case e il concetto di poter effettuare uno scambio non reciproco mi è subito piaciuto. Avevo alcuni colloqui di lavoro a Parigi e ho trovato un appartamento molto carino a due passi dal mio colloquio : mi sono sentito subito a casa. "Lo scambio" si é svolto perfettamente e la fiducia che regna tra gli utenti è davvero il punto forte di GuestToGuest. Non ho ancora avuto tempo per restituire il favore agli altri "guesters" ma spero di poter migliorare la vita dei viaggiatori ben presto.

Lunga vita a GuestToGuest

Testimonianza di Danielle

Danielle

La nostra prima esperienza GuestToGuest è avvenuta a Lione. Abitiamo in Normandia e nostro figlio studia a Lione. Desideravamo tanto trascorrere un weekend da lui e abbiamo subito trovato un proprietario a Lione disponibile ad ospitarci, rimanendo comunque presente in casa.

Abbiamo ricevuto non solo un'accoglienza fantastica e cordiale (ci hanno lasciato il mazzo di chiavi) ma è stato anche un incontro interessante e piacevole dal punto di vista umano (colazione tutti insieme la domenica ). Abbiamo quindi proposto uno scambio reciproco in nostra presenza o meno, sperando di rivedere presto Sophie in Normandia.

Testimonianza di Meredith

Meredith

Ci sono troppe cose che rendono GuestToGuest incredibile !

Innanzitutto il servizio clienti è perfetto. Se hai domande da fare o bisogno d'aiuto, il team è sempre disponibile. Malgrado esistano molti siti di scambio di case su Internet, GuestToGuest è diverso perchè consente non solo di scambiare la propria casa ma di effettuare allo stesso tempo degli scambi non reciproci attraverso il sistema dei punti ( che il destinatario può utilizzare per prenotare qualsiasi alloggio sul sito, quando e come vuole ). Questo sistema sembrava perfetto per noi, visto che la nostra casa non era disponibile per uno scambio reciproco.

L'altro punto a favore di GuestToGuest è l'iscrizione completamente gratuita. La maggiorparte delle persone che vogliono scambiare casa, desiderano risparmiare. Credo che sia geniale il fatto di poter pubblicare la propria casa senza alcuna spesa annuale o mensile per l'iscrizione. Inoltre tutte le persone con cui ho parlato sul sito sono molto gentili e disponibili. Questo sito è stupendo e non vedo l'ora di poter organizzare uno scambio per il mio prossimo viaggio !

Testimonianza di Florence

Ero alla ricerca di un alloggio a Parigi per il weekend dell'Ascensione e un membro del sito mi ha contattata per farmi scoprire questo nuovo sistema di scambio. Ciò che mi ha ispirato fiducia è stato scoprire che il sito era gratuito. Subito dopo aver pubblicato la mia casa, ho ricevuto i punti necessari per essere ospitata 5 giorni in un appartamento da sogno in pieno centro a Parigi. Insomma, vale davvero la pena viaggiare con GuestToGuest !!!

Testimonianza di Taras, Preverenges

Taras, Preverenges

La nostra prima esperienza con GuestToGuest è avvenuta a Parigi. Siamo stati accolti benissimo dalla famiglia ospitante che ci ha offerto una bottiglia di vino al nostro arrivo. Vivere nel loro appartamento ci ha permesso di conoscere la cultura francese da vicino. L'appartamento era molto grazioso e spazioso e i nostri bambini si sono divertiti un mondo a giocare con i bambini della famiglia ospitante!

Grazie GuestToGuest !

Testimonianza di Henry

Henry

Alcuni mesi fa ho voluto effettuare uno scambio di casa con un parigino ma non sapevo come trovare un annuncio che corrispondesse alla mia ricerca. Il mio problema è che vivo a Città del Capo e poche persone desiderano scambiare l'estate con l'inverno. Sono venuto a conoscenza di GuestToGuest e mi sono subito reso conto che era il sito giusto per me.

Devo ammettere che è stata un'esperienza unica, a cominciare dal trattamento che ho ricevuto nel sito. Mi hanno risposto quasi subito alle e-mail e ho ricevuto molte risposte positive alle mie richieste. Nonostante abbia progettato le mie vacanze all'ultimo minuto, l'organizzazione è stata perfetta. La mia prima esperienza di scambio a Parigi è stata fantastica e tutti sono stati super gentili, era troppo bello per essere vero !

Quando sono tornato ho consigliato GuestToGuest a vari amici e gli ho parlato della mia esperienza. Consiglio senza dubbio GuestToGuest a tutti coloro che amano viaggiare e vivere come la gente del posto. Unisciti a questa "grande" famiglia che condivide il rispetto e l'etica, in modo tale che questo nuovo modo di viaggiare possa avere successo.